Consigli da spose: 10 problemi da evitare

Organizzare un matrimonio può rivelarsi complicato. Per ridurre al minimo gli imprevisti e i problemi, seguite i consigli di 10 spose che hanno appena affrontato la preparazione delle nozze!

Le spose ci svelano i loro segreti per un matrimonio perfetto.


1) Cristina:
per evitare di rimanere deluse, evitate di pianificare troppo. Meno avrete le idee precise, meno dettagli potranno essere diversi da come previsto.

2) Marta: volete passare del tempo con tutti? Invitate solo le persone che contano: ai parenti lontani e agli amici di amici potete mandare solo una partecipazione.

3) Sara: per sentirvi a vostro agio, scegliete un abito da sposa, un trucco e un'acconciatura che rispecchiano il vostro stile.

4) Sabrina: avete deciso come assegnare i posti? Non parlatene con nessuno, altrimenti ogni invitato vorrà dire la sua e dovrete modificare tutta l'organizzazione.

5) Ambra: non date troppa fiducia agli amici che vi dicono di essere appassionati di fotografia. Per le foto “ufficiali”, scegliete un fotografo professionista!

6) Maria:
non interrompete il rinfresco ogni due minuti con un gioco o un'attività. Possono andare bene per alcuni, ma per altri possono rendere il matrimonio interminabile.

7) Dora: se organizzate il matrimonio lontano da casa, proponete agli invitati delle attività anche al di fuori della cerimonia, come un giro turistico o una cena. Si sentiranno subito immersi nell'atmosfera festiva!

8) Margherita: se gli abiti da sposa non vi piacciono, perché non indossare un abito da sera? Io ne avevo uno bianco, di seta, molto semplice, che poi ho indossato anche in altre occasioni.

9) Lucia: se siete numerosi, evitate i buffet. Sono difficili da gestire!

10) Gabriella: gli invitati possono bere quanto vogliono, ma la sposa deve controllarsi. Credetemi, se alzate troppo il gomito non vi godrete la festa!

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Consigli da spose: 10 problemi da evitare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.