Uma Thurman VS Charlotte Gainsbourg: bellezze in nero a Venezia 71

Le due attrici hanno sfilato sul red carpet di Nymphomaniac Volume II con due look total black molto diversi.

Uma Thurman e Charlotte Gainsbourg sul red carpet di Venezia 71, il 1° settembre 2014.


Nymphomaniac Volume II, lo scabroso lungometraggio di Lars von Trier, è sbarcato al Lido. Il film, fuori concorso, è stato presentato alla Mostra di Venezia il 1° settembre 2014. Due delle sue protagoniste, Uma Thurman e Charlotte Gainsbourg, hanno così avuto l'occasione di sfilare sul red carpet. Le due star hanno salvato una serata che, altrimenti, sarebbe stata un po' sottotono. Entrambe hanno scelto il nero, ma hanno sfoggiato dei look molto diversi.

Uma Thurman, chic
L'attrice americana, 44 anni e non sentirli, ha scelto una mise molto elegante. La musa di Quentin Tarantino ha optato per un abito d'ispirazione retrò, con gonna a campana al polpaccio, cintura in vita e scollo rotondo molto sobrio. Gli accessori: dei sandali neri, che mettevano in mostra una pedicure impeccabile, una pochette in tinta e dei gioielli scintillanti, tra cui una spilla che ornava la sua acconciatura intrecciata. Un trucco discreto e luminoso completava questo look anni '50, chic dalla testa ai piedi.

Charlotte Gainsbourg, sexy
L'attrice francese, 43 anni, ha voluto rendere omaggio alla trama del film e al suo personaggio, la ninfomane Joe. La star indossava un abito di pelle, asimmetrico, con spallina anni '80 e taglio sotto il seno. Sul suo fisico esile, la mise non risultava volgare. Merito anche dei capelli lasciati sciolti e un po' spettinati, del trucco delicato nei toni del marrone e delle décolleté sobrie, a punta, abbinate al vestito.

Il verdetto
Apprezziamo l'audacia di Charlotte Gainsbourg, ma preferiamo la classe di Uma Thurman! E voi?

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Uma Thurman VS Charlotte Gainsbourg: bellezze in nero a Venezia 71 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.