Letizia Ortiz e Felipe di Spagna, vacanze in famiglia

I reali spagnoli, a Maiorca con le figlie, cercano di comportarsi da genitori qualunque, senza dimenticare gli impegni ufficiali.

Letizia Ortiz, Felipe VI e le principessine Leonor e Sofia a Maiorca, l'11 agosto 2014.


Sono le loro prime vacanze da re e regina di Spagna. Ma Felipe VI e sua moglie Letizia sembrano fare di tutto per non dare nell'occhio. Anzi: guardando le foto delle loro vacanze a Maiorca, nell'arcipelago delle Baleari, sembrerebbe che la loro sia una famiglia qualunque.

La coppia reale è approdata sull'isola all'inizio di agosto. Il re è arrivato dal Belgio, dove aveva partecipato alle commemorazioni della Prima Guerra Mondiale. Letizia l'ha raggiunto da Madrid con le figlie, la principessa delle Asturie Leonor, 8 anni, e l'Infanta Sofia, 7.

Durante i primi giorni di vacanza, i reali di Spagna hanno ricevuto le autorità dell'arcipelago, il Primo ministro Mariano Rajoy e partecipato a una serie di eventi ufficiali. Dopodiché, Letizia e Felipe hanno potuto dedicarsi alle figlie e al relax in famiglia.

L'11 agosto 2014, il quartetto ha visitato la Serra de Tramuntana, una zona dell'isola dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e danneggiata da un incendio nel 2013. Proprio informale la visita non era, perché i reali volevano dimostrare il loro appoggio ai volontari che partecipano al rimboschimento. Ma il loro look era comunque casual. 

Letizia, sobria come sempre, indossava una maglietta a fiori, dei pantaloni morbidi e dei sandali piatti. Il re aveva scelto una camicia a quadri e un paio di jeans. Leonor e Sofia erano vestite di bianco, con qualche tocco di colore sulle t-shirt.

Le vacanze dei reali spagnoli dovrebbero continuare fino a metà agosto. Vedremo altre foto di famiglia?

Copyright foto: Kika Press / Monochrome Project
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Letizia Ortiz e Felipe di Spagna, vacanze in famiglia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.