Look capelli: le tendenze dell'autunno-inverno 2014-2015

I look capelli delle sfilate che saranno di tendenza per la prossima stagione


Shatush messy alla sfilata autunno-inverno 2014-2015 di Isabel Marant.


Le sfilate sono sempre una fonte inesauribile di spunti. Dalla coda di cavallo al biondo platino passando per il taglio à la garçonne, ecco le anticipazioni sulle acconciature, le colorazioni e i tagli di capelli di tendenza della prossima stagione. Per chi vuole affrontare l'autunno-inverno 2014-2015 con un nuovo look. 

Copyright foto: Imaxtree


La coda di cavallo

La coda di cavallo alla sfilata di Balmain autunno-inverno 2014-2015.


Vista da: Balmain, Barbara Casasola
Come si porta: la coda di cavallo è un grande classico. Quest'inverno si porta bassa, con la riga al centro. La chioma è liscia, ma un po' spettinata: per ottenere lo stesso effetto, cotonate leggermente i capelli o applicate una noce di mousse volumizzante.

Copyright foto: Imaxtree

La riga laterale

La riga laterale

La riga laterale alla sfilata di Chloé autunno-inverno 2014-2015.


Vista da: Belstaff, Hussein Chalayan, Chloé, Azzaro
Come si porta: a voi la scelta! Con i capelli freschi di shampoo e un maxi ciuffo che copre lo sguardo, è ribelle ma sempre chic. Su una chioma messy con un leggero effetto wet, diventa un look in stile after-party.

Copyright foto: Imaxtree

Il biondo platino

Capelli biondo platino sulla passerella di Versace autunno-inverno 2014-2015.


Visto da: Blumarine, Versace, Costume National
Come si porta: è già da qualche stagione che il biondo chiarissimo, quasi color ghiaccio, spopola alle sfilate. Anche questo inverno, preparatevi a decolorare la vostra chioma, senza paura di osare.

Copyright foto: Imaxtree

Lo stile messy

Un look messy per la collezione Genny autunno-inverno 2014-2015.


Visto da: Burberry, Genny
Come si porta: è il famoso effetto out of bed: un look finto spettinato che richiede qualche minuto di lavoro davanti allo specchio, a colpi di pettine (per cotonare) e spray texturizzante (per dare corpo alla chioma). Quest'inverno, potrete applicare un po' di gel wet alle radici (per un'allure post-allenamento).

Copyright foto: Imaxtree

Il finto caschetto

Il finto caschetto di Tsumori Chisato autunno-inverno 2014-2015.


Visto da: Tsumori Chisato, Dries Van Noten
Come si porta: forse l'avete visto sul red carpet, per esempio su Taylor Swift o Amy Adams. Anche il prossimo inverno, il faux bob si sfoggia in versione bon ton, con la piega leggermente ondulata, la riga laterale e, volendo, una forcina per scoprire il viso.

Copyright foto: Imaxtree

Il taglio à la garçonne

Il taglio corto sulla passerella di Moschino autunno-inverno 2014-2015.


Visto da: Oscar de la Renta, Moschino, Emporio Armani
Come si porta: il taglio corto versione 2014 è voluminoso, leggermente cotonato. I capelli sono un po' più corti sui lati e a tutto volume in cima alla testa. La fronte è coperta da una frangia corta o da qualche ciuffo irregolare.

Copyright foto: Imaxtree

La frangia corta

La frangia corta alla sfilata di Oscar de la Renta autunno-inverno 2014-2015.


Vista da: Oscar de la Renta, Devastee, Dsquared2
Come si porta: la frangia corta è rock e un po' infantile. Sembra quasi che le modelle l'abbiano tagliata da sole, di nascosto, con delle forbici troppo grandi. Si porta sui capelli corti o lunghi, con uno smokey eye e labbra nude.

Copyright foto: Imaxtree

Lo chignon intrecciato

Lo chignon intrecciato alla sfilata di Dolce & Gabbana autunno-inverno 2014-2015.


Visto da: Dolce & Gabbana, Laura Biagiotti
Come si porta: romantica e femminile, questa acconciatura si porta con la riga al centro e i capelli leggermente spettinati (ebbene sì, di nuovo!). Dopodiché, basta farsi una treccia e fissarla alla base della nuca, senza esagerare con le forcine. E pazienza se sfugge qualche ciocca!

Copyright foto: Imaxtree

I capelli grigi

Capelli grigi per la sfilata di Marc Jacobs autunno-inverno 2014-2015.


Visti da: Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs
Come si porta: no, non siamo completamente impazzite. La tinta grigia è davvero di tendenza! Diciamo tinta perché a sfoggiarla sono delle modelle e delle star (come Rihanna) di poco più di 20 anni. Con un caschetto retrò o i capelli lunghi e sciolti, tutto è permesso!

Copyright foto: Imaxtree

La treccina

La treccina alla sfilata di Nanette Lepore autunno-inverno 2014-2015.


Vista da: Nanette Lepore, Etienne Aigner, Hermès
Come si porta: con la riga laterale, intrecciando tre ciocche e fissando la treccia dove capita. Le più pigre possono arrotolare una ciocca su se stessa, e il gioco è fatto!

Copyright foto: Imaxtree

Lo shatush

Lo shatush sulla passerella di Burberry Prorsum autunno-inverno 2014-2015.


Visto da: Burberry, Isabel Marant, Emilio Pucci
Come si porta: ancora lo shatush, direte voi. Ebbene sì. La novità è che il dégradé è più delicato e la demarcazione tra il colore di base e i riflessi chiari meno visibile. Più bronde che capelli bicolore!

Copyright foto: Imaxtree

Anni '60

Un look anni '60 sulla passerella di Nina Ricci autunno-inverno 2014-2015.


Visto da: Gucci, Nina Ricci, Versace
Come si porta: la cosa più importante è cotonare i capelli in cima alla testa, per creare un po' di volume. La riga può essere laterale o al centro, e i capelli più o meno lisci. Non dimenticate la lacca e, se volete, aggiungete una forcina.

Copyright foto: Imaxtree

Le onde

Le onde alla sfilata di Giorgio Armani autunno-inverno 2014-2015.


Viste da: Rochas, Giorgio Armani, Blumarine
Come si portano: quest'inverno, i capelli non saranno mai né troppo ricci né troppo lisci. La soluzione: delle onde naturali. Per ottenerle, vi basterà lavare i capelli, raccoglierli in due (o più) trecce quando sono ancora bagnati e lasciarli asciugare. 

Copyright foto: Imaxtree

La treccia romantica

La treccia romantica della sfilata di Temperley London autunno-inverno 2014-2015.


Vista da: Temperley London
Come si porta: classica, a spina di pesce, alla francese, laterale, poco importa: l'importante è che sia leggermente spettinata, per un'allure più naturale e romantica. 

Copyright foto: Imaxtree

La piega anni '20

La piega anni '20

La piega anni '20 della sfilata Zang Toi autunno-inverno 2014-2015.


Vista da: Dries Van Noten, Zang Toi
Come si porta: con la riga laterale, i capelli ondulati con il ferro arricciacapelli, o meglio ancora i bigodini, e un'onda ben definita che incornicia il viso. Meglio sui capelli corti o con un caschetto (anche finto).

Copyright foto: Imaxtree
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Look capelli: le tendenze dell'autunno-inverno 2014-2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.