Kate Moss sognatrice per la collezione A/I 2014-15 di Stella McCartney

La top model è la protagonista di una campagna pubblicitaria surreale e green.

Kate Moss è il volto della campagna pubblicitaria A/I 2014-15 di Stella McCartney.


Stella McCartney ha un debole per le top model londinesi, delle nuove e vecchie generazioni. Cara Delevingne, 22 anni, è ormai una presenza fissa alle sfilate della stilista inglese. E Kate Moss, 40 anni e non sentirli, è la protagonista della campagna pubblicitaria della collezione autunno-inverno 2014-15.

Gli scatti sono stati realizzati a Londra, città natale di Stella e Kate, dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggot. Una zip si apre in un cielo stellato, rivelando una top model in miniabito nero e blu e maxi creepers. La dimensione onirica nasce da un'idea della stilista, che ha dichiarato: “volevo evadere in qualcosa di surreale in questa stagione e la moda dovrebbe farci sognare”.

Nei sogni, nulla è lasciato al caso. Le zip diventano un richiamo alla collezione A/I del brand, ispirata al do it yourself e alla praticità, tra parka e maxi abiti in maglia. 

Stella sogna, ma con i piedi per terra. La figlia dell'ex Beatle Paul McCartney, da sempre impegnata nella difesa dell'ambiente, non dimentica la dimensione green della moda. A fare da sfondo a Kate – che stringe tra le braccia la borsa Cavendish, una delle it-bag del brand – è un ghiacciaio che comincia a sciogliersi a causa dei cambiamenti climatici.

Esplorare la realtà attraverso l'inconscio: i Surrealisti avrebbero approvato. 

Copyright foto: Mert & Marcus

Tra sogno e realtà

Kate Moss è la protagonista della campagna "Kate Dreams" di Stella McCartney.


Stella McCartney ha sempre militato in difesa dell'ambiente. Sullo sfondo di questo scatto, un ghiacciaio in via di scioglimento. Kate, avvolta in un maxi abito di maglia, stringe tra le braccia la borsa Cavendish, la it-bag della collezione autunno-inverno 2014-15. 

Copyright foto: Mert & Marcus
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Moss sognatrice per la collezione A/I 2014-15 di Stella McCartney » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.