Accedi
Segnala

Cosa cucinare per il pranzo di Natale? [Risolto]

Creare un nuovo post PinellaQuarta - Ultima risposta 23 dic 2016 alle 15:49 da ClaudiaScarciolla
Ciao a tutte dopo impegni, lontananze, il Natale è un’occasione per restare insieme e godersi il cibo tipico, ma cosa cucinare per il pranzo di Natale? Pesce? Carne? Quali le usanze e tradizione delle vostre famiglie?
Altro... 
Utile
+2
plus moins
Ciao a tutte e buone feste dalla redazione. Ecco alcuni spunti utili per le ultime compere prima del pranzo di Natale:

http://magazinedelledonne.it/gastronomia/content/2163119-ricette-natalizie-idee-per-il-menu-piu-importante-dell-anno#l-arrosto-di-tacchino-il-classico-piatto-natalizio

buon appetito!
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Buongiorno come tradizione ampio buffet di antipasti, vari, lasagne al forno, carne al sugo e arrosto con patate al forno o arrosto con insalata, dolci e panettoni vari. Da me è soliti fare il tronco di Natale, pan di spagna di cioccolato con panna montata arrotolato e al cui interno ci si ritrova scaglie di cioccolato e canditi. Buonissimo e di origine francese, se non erro ;)
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Noi quest'anno pranzo alternativo: ristorante sotto casa. Purtroppo non ho il tempo di cucinare e mi risulterebbe difficile fare quei pranzi inutili dal mio punto di vista. ;)
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Ciao noi tutto pesce: antipasti: insalata di polipo con mele verdi, seppie ripiene(mollica e capperi); baccalà fritto. Primo: pasta sugo di baccalà e olive; secondo: salmone al sale con contorno di patate (le faro bianche e viola) e carote arrostite; panettone e pandoro in allegria e tronco di natale, pan di spagna ripieno di panna montata e amarene. Tutto accompagnato da prosecco veneto e infine spumante e ammazza caffé. Spero di sopravvivere, non farò tutto io ma il cibo è tanto!
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
ragazze siete pronte alla sfida culinaria dell'anno? Buone feste!!
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!