Condizioni di utilizzo

Termini e condizioni del Magazinedelledonne.it.




Oggetto

Queste condizioni generali sono destinate a definire le procedure per la messa a disposizione dei servizi del sito www.magazinedelledonne.it, di seguito denominato “il Servizio” e le condizioni di utilizzo del Servizio da parte dell'Utente.
Ogni accesso e/o utilizzo al sito www.magazinedelledonne.it presuppone l'accettazione e il rispetto di tutti i termini di queste condizioni e la loro incondizionata accettazione. Le condizioni di utilizzo costituiscono quindi un contratto tra il Servizio e l'Utente. Nel caso in cui l'Utente non desideri accettare il Servizio del tutto o in parte, gli sarà chiesto chiesto di rinunciare a qualsiasi utilizzo del Servizio.

Termini Legali

Il sito www.magazinedelledonne.it è a cura di: Benchmark Group, Société Anonyme (Società Anonima) con un capitale di 429 418,00 euro. La sede legale si trova al 94, rue de Provence 75509 Parigi, FRANCIA. 

Il direttore della pubblicazione è Marc Feuillée. La società Benchmark Group è parte del gruppo editoriale Le Figaro.

La hosting company è Equinix France SAS con un capitale di 23 510 900,40 € RCS : Pontoise B 429 840 853.

Definizioni

Utente: l'Utente è qualunque persona che utilizza il sito o qualsiasi servizio offerto sul sito.
Contenuto Utente: il termine “Contenuto Utente” designa i dati trasmessi dagli utenti in diverse sezioni del sito.
Membro: il termine “Membro” designa un utente che abbia effettuato il login sul sito.
Nome Utente: il termine “Nome Utente” si riferisce a tutte le informazioni necessarie ad un utente per identificarsi sul sito per accedere alle aree riservate ai Membri.
Password: la "password" è un'informazione privata che l'utente deve tenere segreta, e che, combinata con il suo nome utente, viene utilizzata per verificare la sua identità.

Accesso al Servizio

Il servizio è accessibile gratuitamente ad ogni utente con accesso a Internet. Tutte le spese relative ad un accesso al servizio,  che si tratti di costi per l'hardware, il software o l'accesso a Internet, sono esclusivamente a carico dell'Utente. L'Utente è il solo responsabile del buon funzionamento del suo equipaggiamento, nonché del suo accesso a Internet.
Alcune aree del sito sono riservate ai membri che hanno effettuato l'accesso con il loro nome utente e password.
Magazine delle donne si riserva il diritto di rifiutare l'accesso al Servizio, unilateralmente e senza preavviso, per qualsiasi Utente che non rispetti queste condizioni d'utilizzo.
Benchmark Group prende tutte le misure a sua disposizione per garantire la qualità di accesso al Servizio, ma non ha alcun obbligo giuridico a riguardo.
Inoltre, Benchmark Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti della rete o del server, o qualsiasi altro evento al di là del ragionevole controllo, che potrebbe bloccare o ridurre l'accesso al Servizio.
Benchmark Group si riserva il diritto di sospendere o interrompere brevemente l'accesso a tutto o parte del Servizio senza alcun preavviso, per le necessarie operazioni di manutenzione o qualsiasi altro motivo, senza che l'interruzione comporti un obbligo o un indennizzo. 

Proprietà Intellettuale

Il sito web www.magazinedelledonne.it, e in particolare il suo contenuto, è protetto dalla legge francese. Benchmark Group e Marc Feuillée sono gli unici proprietari di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al contenuto del sito (inclusi testi, fotografie, illustrazioni, immagini, loghi ecc.).
Il contenuto riprodotto sul sito è soggetto al diritto d'autore e la sua riproduzione o distribuzione senza l'espressa autorizzazione scritta di Benchmark Group, costituisce una violazione del diritto d'autore e può essere soggetta a sanzioni penali. 
“Magazine delle donne” e “Benchmark Group” sono marchi registrati di Benchmark Group. Qualsiasi riproduzione non autorizzata di questi marchi, loghi, segni distintivi costituisce una violazione del diritto d'autore e può essere soggetta a sanzioni penali. I trasgressori sono passibili di sanzioni civili e penali.
L'Utente è il solo responsabile del Contenuto Utente  che mette online tramite il Servizio, così come di qualsiasi testo o opinioni che scrive.
L'Utente concede a Benchmark Group espressamente, a titolo gratuito, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Contenuto Utente, in particolare la riproduzione, rappresentazione, adattamento, per tutto il periodo in cui dura la protezione del diritto d'autore. L'Utente concorda inoltre sul fatto che questi dati non violano la protezione degli interessi di terzi. A tal fine, l'Utente assolve Benchmark Group da qualsiasi rivendicazione, direttamente o indirettamente, sulla base di tali informazioni e/o di dati, che possa generare qualsiasi procedura legale contro Benchmark Group. L'Utente inoltre si impegna a sostenere tutti i costi, di qualsiasi natura, derivanti da tale azione di terzi contro Benchmark Group, compresi gli onorari degli avvocati e le spese legali.
Benchmark Group si riserva il diritto di cancellare uno o tutti i contenuti dell'Utente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza preavviso o obbligo di preavviso. L'Utente non ha diritto ad alcun risarcimento in questo caso.

Limitazione di responsabilità

Il sito web www.magazinedelledonne.it è un sito dedicato a moda, bellezza, benessere, matrimonio, mamma, coppia, star, salute, casa, cucina, società e altre tematiche dell'universo femminile.
Le informazioni presenti sul sito www.magazinedelledonne.it provengono da fonti presumibilmente affidabili. Tuttavia, Benchmark Group non può garantire l'accuratezza o la completezza dei dati. Inoltre, le informazioni fornite su questo sito sono a solo scopo informativo e non possono essere interpretate come consigli o raccomandazioni di qualsiasi tipo e, soprattutto - nel caso dei contenuti delle rubriche Benessere e Salute - non possono sostituire il parere medico.
Di conseguenza, l'uso delle informazioni e dei contenuti disponibili in tutto il sito non comporta alcuna responsabilità per Benchmark Group. L'Utente è il solo responsabile del corretto e buon uso delle informazioni fornite dal sito.
Inoltre, l'Utente accetta d'indennizzare Benchmark Group per eventuali danni che possano derivare, direttamente o indirettamente, dall'utilizzo del Servizio.
L'accesso a determinate aree del sito www.magazinedelledonne.it richiede un nome utente e una password. La password, scelta dall'Utente, è personale e privata. L'Utente si impegna a mantenere segreta la sua password e non divulgarla in alcun modo. L'uso del suo nome utente e della sua password su Internet è fatto a proprio rischio e pericolo. L'Utente ha la responsabilità di prendere tutte le misure necessarie per proteggere i propri dati da qualsiasi divulgazione. Benchmark Group tuttavia, si impegna a mettere a disposizione i mezzi necessariper garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trasmessi. 
L'Utente è consapevole del fatto che uno o più cookie, non contenenti dati personali, possono essere immessi sul suo disco rigido al fine di facilitare l'accesso e il processo di identificazione.
L'Utente è consapevole dei limiti e le restrizioni di Internet, e riconosce che è impossibile garantire la totale sicurezza durante il trasferimento dati.
Benchmark Group non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dalla trasmissione di qualsiasi informazione, compresi i nomi utente e password, tramite il Servizio.
Benchmark Group non può in ogni caso, nei limiti previsti dalla legge, essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, materiali o immateriali, o di qualsiasi natura, derivanti da eventuali indisponibilità del Servizio o il suo utilizzo. Il termine "utilizzo" deve essere inteso nel suo senso più ampio, vale a qualsiasi utilizzo del sito, sia esso legale o meno.
L'Utente si impegna a rispettare tutte le norme previste dalla legge francese.

Hyperlinks

www.magazinedelledonne.it si riserva il diritto di inserire dei collegamenti (hyperlinks) a siti web pubblicati e/o gestiti da terzi.
Dal momento che Benchmark Group non può controllare tali risorse esterne, l'Utente riconosce che Benchmark Group non si assume alcuna responsabilità per quanto li riguarda, e non può essere ritenuta responsabile per i loro contenuti.

Forza maggiore

Benchmark Group non deve essere ritenuta responsabile in caso di forza maggiore o eventi al di fuori del suo controllo.

Evoluzione del presente contratto

Benchmark Group si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni del presente contratto in qualsiasi momento.
L'Utente è pertanto invitato a consultare regolarmente la versione più aggiornata delle condizioni d'utilizzo disponibile sul sito www.magazinedelledonne.it.

Durata e scioglimento

Il presente contratto è valido per un periodo di tempo indeterminato per l'uso del Servizio da parte dell'Utente.

Competenza giuridica

Le norme di legge applicabile al contenuto e alla trasmissione dei dati in tutto il sito sono determinate dalla legge francese.
Qualsiasi questione giuridica che possa insorgere, e che non possa essere risolta attraversa un accordo reciproco, sarà disciplinata dalla giurisdizione dei tribunali francesi.

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Condizioni di utilizzo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.