Come fare la ghiaccia reale?

Risolto
pannefragola - Modificato da GraziaFontana il 6/01/2017 alle 11:12
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 2 feb 2018 alle 17:11
Ciao a tutte, vorrei sapere come fare la ghiaccia reale per decorare una torta e se posso conservarla in frigo o addirittura congelarla, per poi utilizzarla più avanti. Inoltre, se avete qualche idea/trucchetto per decorazioni con ghiaccia reale, non esitate, è la prima volta che uso questa tecnica, quindi sperimento con piacere.

3 risposte

Ciao io uso la ghiaccia reale moltissimo e posso assicurarti che se ben coperta o direttamente ancora nella sac a poche può restare fino a 5 giorni in frigo, congelarla non l h'o mai fatto ma prometto di provare ;)
4
Ciao la ghiaccia è facile da realizzare: monta a neve albumi con qualche goccia di limone poi aggiungi lo zucchero a velo setacciato e una volta pronta la metti in una sac a poche e inizi a decorare: alberelli, farfalle, tutto quello che vuoi fare e per ogni occasione. Non credo sia possibile congelarla, ma potresti conservarla in frigo per qualche ora magari anche un giorno se monti bene bene gli albumi. buona fortuna
2
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
2 feb 2018 alle 17:11
Ciao eccoti la nostra ricetta:

http://magazinedelledonne.it/ricette/content/2447868-ghiaccia-reale


facci sapere come ti viene

ciau!
1