Come si fa il bagno turco?

Risolto
Kirbi96 - 21 ott 2016 alle 09:58
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 5 nov 2016 alle 15:12

Ciao a tutte mi è stato regalato un percorso benessere in una spa con bagno turco, sapete cos'è e come funziona il bagno turco?

grazie

2 risposte

Ciao il bagno turco è molto simile alla sauna, poichè è una grande stanza riscaldata nella quali sono presenti varie zone d'acqua diversamente riscaldate nelle quali ci si può rilassare e lavare, magari sfregandosi con un guanto. Dipende dal bagno turco, solitamente una sessione dura molte ore, almeno in turchia da dove vengo io, qui in italia non saprei...si passa dalla camera più fredda a quella calda e poi all'ultima bollente, in modo da aprire bene tutti i pori della pelle e favorire la totale pulizia del corpo.

Un'esperienza magnifica...mi manca!

2
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
5 nov 2016 alle 15:12

Ciao a tutte ecco qualche suggerimento sui benefici del bagno turco:

 

http://magazinedelledonne.it/trattamenti-e-spa/content/2263817-il-bagno-turco-a-cosa-serve

 buon relax!!

1