Come combattere l'ansia

VicoElena Posti 28 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 11 dicembre 2017 - 1 set 2016 alle 09:33
 René - 15 nov 2017 alle 09:15
ciao a tutte, è da qualche mese che soffro di un vero e proprio stadio ansiogeno; palpitazioni, mancanza di respiro, tremore alle gambe e altri sintomi vari, che si manifestano nei momenti più disparati della giornata... non me ne capacito, né tanto meno so come uscirne fuori…idee?

3 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
1 set 2016 alle 10:18
Ciao, forse potrebbe risultarti utile la lettura di questo articolo: http://magazinedelledonne.it/psicologia/content/893615-crisi-di-ansia-come-sconfiggerle

E' un problema piuttosto serio, spero tu possa risolvere prima che peggiori :* buona fortuna
1
dopo varie sedute dallo strizzacervelli mi hanno prescritto degli ansiolitici dicendo che la mia ansia era dovuta alla vita e ad un passato pieno di stress emotivo che mi ha creato delle incertezze emozionali gravi. Sono già due anni che sto sotto ansioliti e più o meno va, l'unico consiglio di non prenderla sotto gamba e di curarsi quanto prima credendo nella voglia di uscire fuori da questa sensazione terribile che si presenta all'improvviso.

In bocca a lupo amica...
0
Ciao secondo voi l'ansia derivata da troppo stress a lavoro (che non mi soddisfa un granché) come la si può combattere? In questi casi a parte una terapia psicologica sono consigliati farmaci? E quali i rimedi naturali per combattere l'ansia? Grazie
0