Congelare gli ovuli. Follia?

Risolto
Gloria29! Posti 15 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 agosto 2016 - 31 ago 2016 alle 20:07
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 23 set 2016 alle 13:05
Dopo averne sentite di ogni sul fertility day ho fatto un pensiero. E' vero, polemiche e tutto ma io ho quasi 30 anni e sono appena uscita da una lunga relazione.
Anche se trovassi domani l'amore della mia vita, i tempi iniziano a essere stretti (contando che io sono almeno due bimbi) e dubito di trovare domani l'amore della mia vita.
Stavo carezzando l'idea di congelare gli ovuli, per ogni evenienza, perché alla maternità proprio non vorrei rinunciare e di uomini in giro non se ne vedono molti. Follia? Qualcuna di voi lo ha fatto o sa darmi qualche informazione?

2 risposte

Ciao, questo fertily day sarà una rovina! Personalmente e lo dico da mamma, questa campagna marketing che svende la gravidanza, mettendo una vera e propria sveglia alle donne, la trovo alquanto demodé e ridicola! Ci riempiamo la bocca di paroloni come libertà della donna, contraccezione, scelte, carriera ecc. e poi? Tutto vano quando lo stesso governo ci propina ste cose, political scorrect dire, facendoci venire anche un po d’ansia. Comunque bando ai miei pensieri personali, conoscono qualcuno che si è informato e che voleva a tutti i costi congelare i propri ovuli. Per farla breve le è stato detto che l’estrazione degli ovulociti in termini tecnici “pick up” risulterebbe una tecnica piuttosto invasiva, mentre il costo e il mantenimento del’'ovulo sembrerebbe abbastanza oneroso e questa mia conoscenza mi ha fatto notare che in Italia pochi sono gli istituti che procedono alla conservazione.
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
23 set 2016 alle 13:05