Congelare gli ovuli. Follia?

Risolto
Gloria29! Posti 15 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 agosto 2016 - 31 ago 2016 alle 20:07
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 23 set 2016 alle 13:05
Dopo averne sentite di ogni sul fertility day ho fatto un pensiero. E' vero, polemiche e tutto ma io ho quasi 30 anni e sono appena uscita da una lunga relazione.
Anche se trovassi domani l'amore della mia vita, i tempi iniziano a essere stretti (contando che io sono almeno due bimbi) e dubito di trovare domani l'amore della mia vita.
Stavo carezzando l'idea di congelare gli ovuli, per ogni evenienza, perché alla maternità proprio non vorrei rinunciare e di uomini in giro non se ne vedono molti. Follia? Qualcuna di voi lo ha fatto o sa darmi qualche informazione?

2 risposte

Ciao, questo fertily day sarà una rovina! Personalmente e lo dico da mamma, questa campagna marketing che svende la gravidanza, mettendo una vera e propria sveglia alle donne, la trovo alquanto demodé e ridicola! Ci riempiamo la bocca di paroloni come libertà della donna, contraccezione, scelte, carriera ecc. e poi? Tutto vano quando lo stesso governo ci propina ste cose, political scorrect dire, facendoci venire anche un po d’ansia. Comunque bando ai miei pensieri personali, conoscono qualcuno che si è informato e che voleva a tutti i costi congelare i propri ovuli. Per farla breve le è stato detto che l’estrazione degli ovulociti in termini tecnici “pick up” risulterebbe una tecnica piuttosto invasiva, mentre il costo e il mantenimento del’'ovulo sembrerebbe abbastanza oneroso e questa mia conoscenza mi ha fatto notare che in Italia pochi sono gli istituti che procedono alla conservazione.
1
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
23 set 2016 alle 13:05
0