Quando mangiare la frutta: prima, dopo o lontano dai pasti?
Risolto13 risposte
confermo la frutta va mangiata lontana dai pasti altrimenti gonfia la pancia e vale per tutti i tipi!
La frutta è un elemento essenziale per la nostra alimentazione. ti consiglio di mangiarla lontana dai pasta se si tratta di frutta "che ingrassa" mentre puoi benissimamente consumarne anche dopo i pasti.. tipo per esempio un mandarino o dell'uva, perché no?
la frutta puoi mangiarla sempre e comunque poiché è essenziale per il nostro organismo. se proprio stai seguendo una dieta ovviamente la allontani dai pasti facendo uno break con una mela o una banana a metà mattinata per esempio e stessa cosa durante il pomeriggio.. quando si ha il solito languorino verso le cinque...
ciao, anche io so questa cosa ma io la mangio cmq e non noto differenza, penso dipenda tutto da come digerisci tu le cose
ciaooooo io evito di mangiarla dopo oppure scelgo bene la frutta tipo evito gli agrumi che sono più acidi, quindi secondo me se proprio devi mangiarla dopo cena scegli tipo le mele che sono una frutta leggera!
bah in pratica il problema principale è che la frutta va mangiata 2-3 volte al giorno quindi visto che viene consigliata di mangiarla come spuntino a metà mattina e metà pomeriggio sarebbe meglio non mangiarla pure dopo i pasti... è una questione di bilancio delle calorie.