Cervicale!!!help!!!

Anastasia - 6 nov 2015 alle 12:54
AnnalisaRinaldi Posti 34 Data di registrazione venerdì 30 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 gennaio 2018 - 19 dic 2017 alle 12:56
ciao a tutti!! da un po' di tempo soffro di dolori alla cervicale, cioè almeno credo perché non ho mai fatto un controllo, ma ho sempre dolore dietro al collo che mi causa anche mal di testa... sono questi i sintomi? sapete dirmi qualcosa in più? e secondo voi è anche per questo che ho dolori alla schiena? grazie a tutte quelle che mi risponderanno e se avete dei rimedi sono ben accetti!!!

20 risposte

una visita dal dentista sicuramente può essere utile, denti e schiena infatti sono collegatissimi…io andrò alla clinica dentix per la prima volta a breve e me l'hanno consigliata anche per un problema simile, almeno per avere info 

2
AnnalisaRinaldi Posti 34 Data di registrazione venerdì 30 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 gennaio 2018
19 dic 2017 alle 12:56

Ciao hai perfettamente ragione, schiena e denti sono complementari e molte posture scorrette sono dovute proprio al mal equilibrio dentale, vedi me da quando ho tolto i denti del giudizio non ho più male alla cervicale!

0
ciao! in effetti il mal di testa può essere uno dei sintomi della cervicalgia... se senti il collo e le spalle contratte può essere questo! fai attenzione a come stai seduta a come dormi o magari se stai attraversando un periodo di stress è anche normale... cerca di riposare un poco e vedrai che andrà meglio ;)
0
considera che il corpo umano è tutto legato... dai denti ad esempio partono tutti i problemi per la schiena, quindi anche nel tuo caso con i dolori al collo secondo me è normale che tu abbia dolore per tutta la schiena
cerca di stare attenta a come dormi insomma cerca di rilassare il più possibile il collo durante il giorno
0
come ti capisco, ho lo stesso problema! io vado dalla massaggiatrice una volta al mese x alleviare il dolore
0
forse devi semplicemente cambiare il materasso dove dormi, inizia da questo e vedi come va
0
Ciao, che brutta cosa la cervicale,  dopo due tamponamenti e vari trattamenti non sono riuscita a risolvere il problema. Sono riuscita però ad alleviare il dolore durante la notte, ho acquistato su paramedicalshop.com un cuscino per la cervicale in espanso a quattro posizioni, e se posso darti un consiglio asciuga sempre molto bene i capelli. ciao
0
te lo stavo per dire anche io! attenzione quando asciughi i capelli! a me è li che peggiora sempre tutto e infatti quando sento dolore passo un poco il phon caldo sul collo e diminuisce tantissimo prova!
0
brutta storia la cervicale... quando stai al pc o sei seduta sul divano tieni in cuscino dietro la testa ti aiuta a non contrarre i muscoli del collo
0
ciao mia mamma soffre di cervicale quello che so dirti è che puo presentarsi in modi diversi ed essere dovuta a diverse cose quindi l unico modo per sapere bene quello che hai è andare dal tuo dottore oppure dall ortopedico in modo che ti fanno degli esami specifici e ti dicono se ce l hai o mùeno e come la puoi curare! buona guarigione ;-)
0
purtroppo senza un analisi specifica del dottore non si puo sapere quello ke si ha pero per diminuire i dolori puoi provare con massaggi sulla zona dove ti fa male, non per forza in un centro estetico puoi provare tu stessa sul collo o chiedere a qualcuno
0
Ciao, si probabilmente soffri di cervicali che sono la causa del tuo mal di schiena. Ti consiglio di evitare spifferi d'aria quindi vestiti sempre con la famosa canottiera della salute della nonna e una sciarpa.Se continua riferisciti ad un dermatologo perchè le cervicali possono diventare veramente un problema
0
grazie per le vostre risposte, avete ragione dovrei parlare con la mia dottoressa!!! domani chiamo e prenoto! cmq i capelli li asciugo sempre però è pur vero che prendo molto vento quando giro in moto e sto sempre coi muscoli contratti a lavoro... grazie a tutte!!!
0
ecco appunto cerca di star attzenta alle posizioni che assumi
0
metti una grande sciarpa magari quando sei sullo scoter
0
controlla sempre bene i capelli xke avvolte sembrano aciutti ma poi toccandoli bene vedi che ci sono parti che restano bagnate
0
prova anke con i massaggi come dicevo prima a me fanno molto bene
0
grazie a tutte siete state carinissime
0
talvolta è qualcosa di genetico, oppure sei stata troppo esposta all'umidità. mantieni sempre la testa e il collo asciutti e dormi su cuscini ortopedici.
0
ma sai che a me il cuscino ortopedico non mi aiuta x niente? boooh
0
sapete che da quando ho cambiato il materasso va un pochino meglio?
0