Lo squat è il migliore tra gli esercizi glutei?

Alessandra - 29 ott 2015 alle 16:01
 Irina - 28 dic 2015 alle 18:00
Ciao spero che tra di voi ci siano delle sportive perchè ho bisogno di avere qualche informazione su degli esercizi specifici per i glutei! amici e istruttori mi hanno parlato dello squat come migliore esercizio però devo dire che non sento alcuno sforzo ne quando lo faccio ne il giorno dopo! consigli per rassodare meglio il sedere? grazie

29 risposte

spiegami un po come lo fai secondo me sbagli il movimento è impossibile non sentire nulla con lo squot perchè se lo fai bene alleni gambe fondi schiena e addominali
0
io per i glutei preferisco fare quelli sdraiata a terra e su e giu con il bacino, all'inizio non li senti pero poi dopo un po di serie inizia a bruciare
0
si credo sia in assoluto il migliore! se genralmente lo fai a corpo libero prova a farlo con il bilanciere aumentando il peso con il passare degli allenamùenti
0
io lo faccio solo con l'istruttore perchè da sola ho paura di sbagliare è troppo complicato come esercizio
0
prova a farlo lentamente e non veloce, in genere funziona di piu
0
in effetti lo faccio a corpo libero, faccio su e giu velocemente spingendo il sedere indietro quando scendo e faccio 3 serie da 15 ma niente... forse dovrei provare con i pesi, quanto mi consigliate per iniziare?
0
forse sbagli nel modo di portare il sedere dietro! tieni in linea le ginocchia con i piedi o vedi che quando ti pieghi le tue ginocchia superano la linea dei piedi?
0
non fare il movimento veloce fallo il più lento possibile, oppure puoi provare ad allenarti con gli elastici! lo allacci attorno alle caviglie e poi da in piedi gambe divaricate fai apri e chiudi lateralmente prima con una gamba e poi con l'altra questo in genere fa tanto male
0
se non il migliore uno dei migliori sicuramente basta farlo bene e con costanza
0
per far rialzare i glutei puoi provare questo esercizio: tenendo le gambe dritte e le mani sopra le coscie scendi avanti col busto mantenendo sempre la schiena dritta parallela al pavimento e nel frattempo spingendo i glutei indietro. quando risali col busto poi contrai il sedere. puoi farlo sia con ripetizioni lente che veloci (soprattutto nella risalita, la discesa del busto deve essere sempre un poco piu lenta)! la mia istruttrice dice che questo è il migliore! buon allenamento
0
ho letto che x iniziare puoi provare anche con degli affondi semplici
0
in effetti non avevo fatto caso alle ginocchia! maya ieri ho provato i tuoi esercizi e devo dire che fanno davvero male :=
0
li faccio ogni giorno ma boh forse sbaglio
0
praticamente è pià o meno la stessa cosa dello squat solo che porti il busto in avanti ho capito bene?
0
ontrolla bene allora le ginocchia quando scendi altrimenti potresti farti male alle articolawioni e non alleni proprio il sedere
0
e soprattutto secondo me hai bisogno di qualcuno che ti guarda mentre lo fai almeno ti correggono
0
ciao maggie ho provato con ghli affondi ma sento lavorare più le gambe e devo veramente concentrarmi x sentre lavorar i glutei :(
0
ragazze mi sn fatta spiegaredall'allenatore e devo dire che va meglio in effetti sbagliavo proprio la posizione e mi ha pure sistemato il bilanciere x farli piu pesanti cmq se avete altri esercizi da consigliare sono ben accetti
0
infatti ti avevo detto col bilanciere e meglio comunque prova anche la plank cioè da pancia sotto resti su su gomiti e piedi e stringi forte addome e glutei lavori tutto il corpo con quello
0
lentamente con culetto più indietro :) io lo faccio anche con i salti- salto per tornare alla posizione dello squot, che male!!
0