19 risposte
I miei l'hanno scoperto a scuola dunque una volta che mi hanno chiesto ho dovuto dire la verità... erano un po' scossi perchè sono stati presi in giro dai compagnetti all inizio quindi io ti direi di dirglielo tu per evitare le parole degli altri bimbi che avvolte possono essere tanto cattive
oddio li metti in panico anche me, ho una bimba piccolissima e ho il terrore di quando arriverà quel giorno... i bimbi sono cosi fragili che tutto potrebbe ferirli
no non lo ferisci tranquilla... il mio si è fatto una grassa risata! gli abbiamo mostrato tutti i video fatti in un solo filmato di quando suo nonno ogni anno si travestiva da babbo natale e cosi ha capito :)
io a mia figlia non le ho mai fatto credere a babbo natale le abbiamo sempre dato i regali noi e basta
non ho esperienza in merito però potresti dirglielo dopo natale e quest'anno per natale gli date voi direttamente i vostri regali ed evitate prima del 25 di parlare di babbo natale ecc ecc magari vedendo che anche se non c'è riceve comunque i regali lo aiuterà ad essere meno deluso
ma no tranquilla! io non gli racconterei la verità poiché è molto probabile che a 7 anni lo abbia già scoperto da sè. cmq i balbini sono più forti di quanto pensiamo
gli daremo semplicemente i regali senza dir nulla, se chiede gli diremo che quando si cresce babbo natale viene più raramente vediamo come la prende
Tanto a scuola o in altri contesti con bambini meno smaliziati ci sarà l'occasione per scoprire che babbo Natale è una magica fantasia!
Se lui non chiede io non gli spiegherei nulla! Lasciamo i bimbi nel mondo della fantasia per crescere c'è tempo :-)