7 risposte
Beh se fossi madre da un lato penso che la capirei, ovviamente si preoccupa... ma capisco anche te essendo stata "figlia" e so cosa significa voler avere la propria indipendenza... magari provate a parlarne senza innervosirvi pero'. Falle capire le tue esigenze e tu cerca di tranquillizzarla pero', magari facendole conoscere i tuoi amici, inviandole degli sms di tanto in tanto per dirle che è tutto ok e vedrai che a poco a poco si abituerà. Ai miei tempi non usavamo ancora gli sms con i genitori pero' ricordo che le avevo fatto conoscere tutti i miei amici e la cosa aveva funzionato. Adesso io e mia mamma abbiamo un rapporto meraviglioso, ne abbiamo superate tante insieme e mi rendo conto che senza di lei la mia vita non sarebbe la stessa! Coraggio!!! ci riuscirai anche tu ;)
io ho paura di avere il problema opposto al tuo... ho paura che i figli del mio partner non mi sopportino più un giorno. Personalmente cerco di non pressarli troppo anche se comunque è giusto far seguire le regole qualsiasi sia l'età in questione. Come diceva Sarah prova a parlare con tua madre e oltre a farle capire le tue motivazioni cerca tu di capire le sue, magari cosi troverete un accordo, una via di mezzo... io purtroppo non posso dirti che rapporto ho con la mia perché l ho persa quando ero piccola ma credo che l'avrei considerata come la mia migliore amica quindi parla con lei.
E' una fase passeggera, è normale. Come hanno detto già le ragazze, basta solo cercare di venirsi incontro e parlare... vedrai che tra un paio di anni ti renderai conto che tua madre è la persona più importante della tua vita e anche lei smetterà di assillarti perché ti vedrà più matura (non voglio dire che tu non lo sia adesso, ma per le nostre mamme siamo sempre delle bambine, c'è bisogno di un grande passo per fargli capire che siam cresciute).
Non trattare cosi tua madre, anzi apprezza quello che fa per te... io non ho avuto la tua stessa fortuna di conoscere mia madre quindi apprezza quello che hai senza lamentarti
Oddio, spero che i miei figli non pensino le stesse cose tue su di me eheh comunque cerca di essere più comprensiva verso noi mamme... al giorno d'oggi se ne sentono cosi tante in tv che le paure sono interminabili. Allo stesso tempo cerca di parlarle serenamente senza innervosirti troppo... potrebbe aiutare a farle capire le tue motivazioni. Spero di esserti stata d'aiuto!