Cerotti dimagranti

Pillole o pastiglie per dimagrire, una dieta veloce o tisane per perdere peso sono reclamizzate come soluzioni per perdere peso velocemente. Gli ultimi arrivati, per chi vuole dimagrire velocemente, sono i cerotti per dimagrire.

Cerotti transdermici dimagranti

Prodotti dimagranti, soprattutto sponsorizzati con la dicitura di brucia grassi e in grado far perdere peso senza sforzo e velocemente, non sono veri. Per questo motivo diverse associazioni per i diritti dei consumatori chiedono al pubblico di diffidare da cerotti per perdere peso, pubblicizzati e venduti online, che promettono dimagrimento forte in tempi veloci, senza elencare la composizione del prodotto e lista degli ingredienti.

Cerotti dimagranti in farmacia

Ci sono prodotti estetici, di brand famosi, venduti in farmacia. Sono prodotti a base di ginko biloba o caffeina, che hanno una efficacia molto simile a quella delle creme anticellulite, quindi lavorano sul un blando drenaggio e un eventuale effetto ottico, a seconda del prodotto. Prodotti per dimagrire efficaci, infatti, non possono prescindere da una dieta sana e da attività fisica svolta in modo continuato.

Cerotti per dimagrire: le ultime scoperte

Un cerotto dimagrante, in via di studio negli Usa, potrebbe presto rivoluzionare l’approccio al tema. Si tratta di un cerotto dimagrante sperimentato sui topi della Columbia University Medical Center della University of North Carolina, nel quale sono stati inseriti micro-aghi che iniettano principi attivi specifici. Potrebbe diventare in futuro, se confermata l’efficacia, dei cerotti dimagranti venduti in farmacia.

Cerotti dimagranti naturali

Più che naturali, si stanno iniziando ad usare i cerotti solitamente usati dagli sportivi, lunghi e colorati, per favorire il drenaggio delle gambe, sfruttando una tecnica ideata negli anni Settanta dal chiropratico giapponese Kenzo Kase. L’effetto sarebbe quindi simile ad un /faq/21229-massaggio-linfodrenante-tutto-quel-che-c-a-da-sapere massaggio linfodrenante] ma è molto difficile fare il fai da te, è necessario affidarsi ad un centro medico-estetico specializzato.

Foto: © Ivan Traimak - 123RF

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cerotti dimagranti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.