Magnesio supremo: benefici ed effetti collaterali

Fai una domanda
Gli effetti del magnesio supremo sono legati alla sua alta assimilabilità, che rende immediati i suoi benefici. Ma bisogna prestare attenzione anche alle controindicazioni.


Cos'è e a cosa serve il magnesio supremo

Il magnesio supremo è un marchio registrato di un integratore base di magnesio carbonato e acido citrico, composizione che ne facilita l’assorbimento. Il magnesio supremo si usa in caso di carenza di magnesio, quando si affrontano periodi di forte stress, affaticamento o caldo, per reintegrare sali minerali e riprendere tono muscolare e mentale.

Proprietà del magnesio supremo

Le proprietà del magnesio supremo sono legate all’assorbimento di altri elementi. Il magnesio infatti regola l’assunzione e l’assorbimento del calcio, quindi concorre a migliorare ad esempio stati di rigidità e crampi muscolari. Favorisce anche l’assorbimento di diverse vitamine (in particolare la vitamina B, la vitamina C ed la E) con effetti benefici a livello gastrointestinale, perché aiuta a risolvere gli stati di stitichezza.

Posologia

La dose giornaliera consigliata di magnesio supremo è di circa due bustine massime al giorno, circa l’equivalente di 215 mg di magnesio carbonato per le compresse. Ma il fabbisogno varia a seconda delle necessità quindi è bene seguire le indicazioni del bugiardino.

Benefici

Con queste proprietà, i benefici del magnesio supremo sono svariati. Agisce sul rafforzamento del sistema immunitario, sulla funzionalità delle ossa, proprietà antibatteriche. Ma non solo, il beneficio non è solo fisico, ma anche mentale, perché calma l’ansia, l’irritabilità e funziona nei casi di stanchezza mentale. Il magnesio supremo non fa ingrassare, ma neppure serve per dimagrire: agisce semplicemente come regolatore del sistema digestivo.

Effetti collaterali

Non ha particolari controindicazioni e può essere somministrato anche ai bambini su suggerimento del pediatra. Va inoltre avvisato il medico prima dell’assunzione, in caso di insufficienza renale.

Quando assumerlo e quanto costa

Si può assumere il magnesio supremo al mattina o alla sera indifferentemente. Si consiglia di diluirlo in acqua fredda o calda (a piacere) per poterlo assumere al meglio.

Il prezzo di magnesio supremo è di circa 15 euro.

In gravidanza

Il magnesio supremo In gravidanza o in allattamento deve essere preso, come del resto gli altri integratori, solo in caso di deficit e su consiglio medico.

Foto: © Mona Makela - 123RF