La Kinder Pinguì è la torta più amata dai bambini per il suo gusto dolcissimo e delizioso.
Ingredienti
6 persone
Per la base
300 g di biscotti secchi (meglio se al cioccolato)
100 g di burro
Per la crema
500 g di mascarpone
250 ml di panna
Zucchero q.b.
Per disco e copertura di cioccolato
100 g di cioccolato fondente
150 g di cioccolato al latte
4 cucchiai di panna
Preparazione
Tritare i biscotti a pezzettini piccolissimi come per una cheesecake e unirli al burro sciolto precedentemente. Mescolare il tutto e stenderlo su una tortiera da mettere in frigo per circa 30 minuti.
Successivamente montare a crema la panna. Aggiungere il mascarpone precedentemente amalgamato con lo zucchero fino a che il composto non sia ben solido. A questo punto mettere tutto in frigo e lasciare riposare per un’ora.
Per il coperchio di cioccolato invece far fondere il cioccolato fondente a bagnomaria. Cospargere il cioccolato fuso su un foglio di carta da forno della stessa dimensione della torta e lasciarlo nel congelatore il tempo che si addensi.
Infine riprendere la base dei biscotti e con una spatola cospargere sopra il composto della fase 2 in maniera uniforme. RIcoprire questa base col cioccolato solidificato nel congelatore. Ricoprire anche il coperchio con il resto della crema e finire col ricoprire il tutto con il cioccolato al latte sciolto mischiato a 4 cucchiai di panna. Tenere tutta la notte in frigo.
Copyright foto: Instagram
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torta Kinder Pinguì » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.