Non solo la ricetta è facile da realizzare e gustosa da mangiare ma è ottima anche per la decorazione.
Ingredienti
5 persone
200 g di nutella
150 g di cioccolato al 64% di cacao
100 g di zucchero
130 g di farina
50 g di maizena (amido di mais)
15 g di cacao amaro in polvere
3 uova
120 ml di panna liquida
1 cucchiaio di lievito in polvere
Preparazione
Preriscaldare il forno termostato 6 (180° c).
Mescolare la farina, la maizena, il lievito e il cacao in polvere e setacciare.
In una ciotola, sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere la panna, sbattere e quindi aggiungere il composto di farina/maizena/lievito in polvere/cacao, in più tempi, mescolando con un cucchiaio. Versare la preparazione in uno stampo da cake foderato di carta forno. Infornare e cuocere da 35 a 40 minuti.
Togliere il cake dallo stampo, coprire con un panno pulito e lasciar raffreddare completamente.
In una ciotola, sbriciolare la torta con l’aiuto di una forchetta. Fare a piccoli pezzi, circa una metà della torta dopo l'altra. Aggiungere la Nutella e mescolare bene fino a quando l’impasto non risulti omogeneo.
Realizzare delle palline ben rotonde, della grandezza di una noce, rollandole con il palmo della mano. Disporle sulla carta da forno e inserirvi dei bastoncini se si sceglie di farle come dei lecca lecca. Conservarle per un paio d'ore nel frigorifero.
Copyright Foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cake Pops » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.