La dolcezza e la faciltià di preparazione di questa torta vi conquisteranno.
Ingredienti
8 persone
1 rotolo di pasta brisée
1 lattina da 480 g di pesche sciroppate o 6 pesche gialle
50 g di zucchero
100 ml di panna
2 cucchiai di farina
2 uova
1 bustina di zucchero vanigliato o sciroppo di vaniglia (o entrambi)
Preparazione
Preriscaldate il forno a 200° C. Stendere la pasta frolla e metterla sul fondo della teglia imburrata o di silicone.
Punzecchiare la pasta su tutta la superficie in modo che non si gonfi. Coprire la parte superiore con carta da forno e porre dei noccioli o un peso che prenda tutta la superficie. Cuocere la pasta per circa 10 minuti, dopo lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
Abbassare il forno a 180° C. Nel frattempo, preparare il ripieno e le pesche. Lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero, mescolando fino a quando il burro assorbe tutto lo zucchero. Aggiungere la farina e le uova, poi sbattere con una frusta. Aggiungere la panna e lo zucchero o sciroppo di vaniglia. Sbattere il tutto fino a ottenere una crema omogenea.
Tagliare le pesche a fettine. Prendere la torta, posizionare le pesche sul fondo del piatto a rosetta. Versare sopra la crema.
Copyright Foto: JournaldesFemmes.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torta di pesche alla crema » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.