Energetiche ma con pochi grassi, queste barrette realizzate da Elena Levati di conunpocodizucchero.it sono ideali per lo sport e per lo studio. Croccanti, facili e veloci da preparare grazie alle bacche di Maqui della linea SuperFrutti Noberasco.
Ingredienti
5 persone
Avena soffiata: 50 g
Noci pecan,: 50 g
Bacche di Maqui: 30 g
Cioccolato amaro al 70%: 250 g
Miele millefiori: 30 g
Preparazione
Spezzettare il cioccolato, versarlo in una ciotola di acciaio e far fondere a bagnomaria insieme al miele.
Tritare a coltello le noci pecan e mescolarle in una terrina con le bacche di Maqui e l'avena soffiata. Versare il tutto nel cioccolato fuso e mescolare con una spatola.
Rivestire con pellicola trasparente uno stampo rettangolare di 25 cm, versare il composto e schiacciarlo bene. Utilizzando il dorso di un cucchiaio bagnato livellare la superficie, coprire con un secondo foglio di pellicola, passare con il mattarello in modo da rendere la superficie liscia e far rassodare a temperatura ambiente per almeno 2 ore.
Passare in frigorifero per 1 ora poi tagliare le barrette.
Copyright: Elena Levati
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Barrette di avena e bacche di Maqui » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.