Queste lasagne con ricotta e verdure sono l'aternativa vegetariana alla classica ricetta.
Ingredienti
6 persone
Verdure grigliate o saltate: 1 busta formato famiglia
Ricotta: 200 g (un vasetto)
Fogli di lasagna: 10
Passata di pomodoro: 200 ml
Parmigiano
Besciamella: 200 ml
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180° C (termostato 6). Far scongelare la busta di verdure grigliate o salate come indicato sulla confezione.
Nel frattempo, far cuocere in una gran quantità d’acqua salata i dieci fogli di lasagne circa 1 minuto ciascuno in 3 volte. Tirarli fuori dall’acqua con una schiumarola e disporli orizzontalmente su un panno.
Sul fondo di una teglia da forno, stendere uno strato di passata di pomodoro già pronta (o, in alternativa, mezzo barattolo di pelati uniti a un cucchiaio di concentrato di pomodoro). Coprire con uno strato di verdure, un po’ di ricotta e un foglio di lasagna, quindi aggiungere le verdure e la ricotta e continuare fino ad esaurire il condimento
Terminare con le lasagne, un po’di passata di pomodoro e una spolverata di parmigiano grattugiato. Versare lungo i bordi i 200 ml di besciamella. Far cuocere per 30 minuti circa e servire caldo.
Copyright: Dominique Guibourg
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lasagne vegetariane ricotta e verdure » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.