Jeans premaman: che modello scegliere?
I jeans premaman sono fedeli alleati nell'outfit delle gestanti e, mese dopo mese, si possono abbinare ad hoc per look pratici ma alla moda: ecco come fare.
Jeans premaman: che modello scegliere? I dubbi sull'abbigliamento della dolce attesa riguardano anche i pantaloni in denim che, fedelissimi alleati nell'outfit di ogni giorno, possono diventare passe-partout anche nel guardaroba delle gestanti a patto, però, che siano scelti con attenzione e che si adattino alle forme che cambiano mese dopo mese.
Per chi non vuole rinunciare ad un look casual e modaiolo anche nei fatidici nove mesi ecco, così, qualche consiglio per scegliere i jeans premaman più adatti (abbinandoli al meglio).
Pantaloni premaman in denim: la collezione H&M
Il primo consiglio per orientarsi tra i pantaloni premaman in denim viene dalla collezione ad hoc disegnata - per l'Autunno/Inverno 2018 - da H&M. Qui, tra capi super skinny e più ampi jeans boyfriend (dotati, però, di una comodissima fascia elastica in vita) c'è solo l'imbarazzo della scelta e le future mamme potranno optare facilmente per il loro modello preferito.
Per le amanti dei jeans effetto seconda pelle, per esempio, ecco i Mama Skinny Ankle Jeans che, in vendita a 39,99 €, sono caratterizzati dalla fascia morbida in vita e da un leggero effetto used all'altezza delle ginocchia che li rende super cool.
Come abbinarli? Per le amanti del pancione in bella mostra (e delle mise più eleganti) via libera al mix con canottiere e t-shirt strette (magari in fantasia animalier come vogliono i diktat stagionali) da indossare con blazer morbidi e ampi o, in alternativa, largo a un abbigliamento che li preveda con una camicia taglio impero e un cardigan lungo piuttosto ampio. Voglia di uno stile più sportivo? Via libera a felpe e golf oversize, sneaker e - per finire - una bella maxi bag.
Leggings premaman: i jeggings di Kiabi
Comodi (e facilmente abbinabili) come dei pantacollant ma passe-partout esattamente come gli intramontabili jeans: i jeggings, come dice il nome stesso, sono il punto d'incontro tra i leggings e i pantaloni in denim e, adatti ad ogni momento della vita, sono particolarmente indicati durante la gravidanza, specialmente quando il pancione diventa ingombrante.
Comodissimi, infatti, questi pantaloni dalla vestibilità ottimale avvolgono le forme senza però costringerle e - data la texture che ricorda proprio il denim - si abbinano con estrema facilità. Il modello disegnato da Kiabi (in vendita a 19 €), per esempio, è ideale da indossare anche nei mesi invernali in abbinamento a mini-dress caldi dal taglio a trapezio o con un modaiolo chemisier che si potrà sfoggiare anche con una cinturina (da piazzare strategicamente sulla parte superiore del pancione) e con un bel paio di stivaletti bassi modello biker. Voglia di un tocco in più? Osate l'abbinamento con un cappotto oversize e un cappello a falda larga, il risultato sarà super glam.