Beauty Blender: come si usa la spugnetta per il make-up

La Beauty Blender è una spugnetta per il trucco che permette una stesura uniforme e perfetta. Ecco come si usa per un risultato ottimale.
 

La Beauty Blender è una spugnetta per l'applicazione perfetta del fondotinta liquido e si usa umida. ©  Volodymyr Nikulin/123RF

La Beauty Blender è il must have che non può mancare nel beauty case delle appassionate di make-up. Il suo utilizzo rende il trucco viso perfetto, perché aiuta a rendere la base uniforme e perfettamente sfumata. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo prezioso oggettino rosa a forma di goccia.


Beauty Blender: cos'è?

La Beauty Blender è una spugnetta rosa dalla forma a base ovale ed estremità a punta, utilissima perché rende semplice la stesura del fondotinta liquido, regalando un incarnato perfettamente uniforme. Può essere usata, inoltre, per realizzare un perfetto contouring viso, grazie alla facilità con cui sfuma il trucco anche nei punti più delicati. Non serve grande manualità, l'utilizzo di questa spugna è semplicissimo, bisogna però tenere conto di alcune piccole accortezze, che renderanno il trucco perfetto, senza errori o sbavature.


Come si usa la Beauty Blender

Prima regola: la Beauty Blender si usa non asciutta, bensì umida. Questo permetterà una stesura perfetta del fondotinta, senza macchie o segni evidenti. Inumidite la spugnetta sotto l'acqua tiepida, strizzatela bene delicatamente e poi eliminate l'acqua in eccesso tamponando con un asciugamano di cotone. Dopo di che poggiatela sul viso dopo aver applicato una goccia di prodotto, e stendete bene su ogni zona del volto, spalmando con la punta nelle zone più inaccessibili come occhiaie e pieghe del naso. Ricordatevi, poi, di lavarla dopo ogni utilizzo, bagnandola bene sotto l'acqua corrente e strofinandola con del sapone solido di marsiglia. Risciacquatela accuratamente e lasciatela asciugare all'aria.


Beauty Blender: prezzo

La Beauty Blender originale costa circa 16 dollari. Non è un prezzo molto economico, effettivamente, ma è testato che se tenuta bene, questa spugnetta dura per molto tempo, senza rovinarsi. In Italia si trova a circa 20 euro, ma su Amazon si può acquistare la vera Beauty Blender (diffidate dalle imitazioni) ad una cifra scontata, molto conveniente, per risparmiare quasi 5 euro. Un'ottima occasione per provarla e cominciare a realizzare una base viso perfetta.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Beauty Blender: come si usa la spugnetta per il make-up » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.