Chiara Ferragni secondo Forbes è l'influencer numero uno al mondo
Chiara Ferragni è l'influencer numero uno al mondo: a consacrare la fashion blogger futura signora Fedez ecco la classifica di Forbes.
Chiara Ferragni è l'influencer modaiola più importante del mondo. A insignire la fashion blogger e imprenditrice della medaglia d'oro ci pensa la classifica di Forbes che piazza la fidanzata di Fedez sul gradino più alto di questo podio super glam.
Un titolo, il suo, che - come sottolinea la prestigiosa rivista economica a stelle e strisce - è stato guadagnato sul campo a suon di numeri e d'impegno. Ai tempi degli esordi con The Blonde Salad (dopo l'esperienza, breve, con il nickname Diavoletta87) correva l'anno 2009 e, ben prima dell'avvento di Instagram, l'antesignana delle fashion blogger moderne postava scatti e outfit a tutto spiano. Poi sono arrivate le collaborazioni come designer che, oggi, si sono moltiplicate e contano su 350 rivenditori world wide per il suo marchio, due flagship store (uno a Milano e l'altro a Shanghai), 200 negozi di prossima apertura in Cina. Il risultato di tutto questo (e di molto altro, come le capsule collection per griffe più o meno blasonate)? Un patrimonio che già nel 2015 superava i 9 milioni di dollari e - soprattutto - i suoi 10,4 milioni di follower su Instagram che la rendono la fashion blogger più seguita al mondo.
"Vi devo tutto" diceva ai suoi (molti) fan la futura signora Fedez appena qualche giorno fa osservando le 4mila persone in fila davanti al suo negozio milanese. Ed effettivamente non si può darle torto. Forbes conferma.