Bomboniere matrimonio: idee per tutti i gusti
Scegliere le bomboniere non sempre è semplice e spesso c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco qualche idea per tutte.
Scegliere la bomboniera giusta è importante perché è un accessorio fondamentale delle nozze, ma soprattutto perché rappresenta sia un ringraziamento, sia un ricordo per gli invitati, da parte degli sposi. Bisogna sempre optare per un oggetto effettivamente bello da vedere, ma questo non significa che debba essere per forza classica. Si può scegliere, infatti, una bomboniera originale, particolare o divertente, qualcosa, insomma, che rappresenti alla perfezione la personalità degli sposi e il tema del matrimonio. Ecco qualche idea per tutti i gusti.
Potrebbe interessarti anche: Preparativi matrimonio, le cose da fare mese per mese
Bomboniere per matrimoni originali
Un'idea originale per bomboniere fuori dal comune è quella di scegliere delle piccolo bottigliette in ceramica a forma di sposini, per fare le bolle di sapone. Sia il contenuto che la forma sarà molto particolare e darà al vostro matrimonio un tocco di romantica stravaganza.
Bomboniere particolari
Un'altra idea particolare è quella di creare delle bomboniere riempiendo un barattolino di vetro con frutta essiccata e profumata. Potete fare un misto o scegliere un frutto diverso a seconda dell'invitato e dei suoi gusti personali. Una trovata diversa dal solito che sostituisce i confetti con una dolcezza naturale e più salutare.
Bomboniere matrimonio utili
Se non amate i gingilli e odiate l'idea di regalare qualcosa di completamente inutile che verrà chiuso in una vetrina di casa, scegliete una bomboniera utile, come un vasetto di miele bio o di marmellata fatta in casa. Sarà un pensiero graditissimo e gli invitati potranno utilizzarlo con piacere piuttosto che rinchiudere la bomboniera nel dimenticatoio.
Bomboniere simpatiche per matrimonio
Se invece volete una bomboniera simpatica, disimpegnata e fresca scegliete dei triangoli di cartone arricchiti da fiocchi colorati. Non solo illumineranno il banchetto delle bomboniere, ma daranno un tocco di leggerezza all'allestimento delle nozze. Adatta, solo, però, ai matrimoni di giorno e all'aperto.
Bomboniere shabby chic per matrimonio
Se il matrimonio è a tema shabby chic allora scegliere la bomboniera in linea con l'allestimento può rivelarsi il tocco in più che valorizza le nozze. Bellissima l'idea di riempire di confetti delle "provette" in vetro con tappo in sughero e arricchirle con un nastrino delicato. L'effetto sarà vintage ma glamour.
Bomboniere per 50 anni di matrimonio
Stesso discorso vale per l'anniversario di matrimonio dei 50 anni insieme. In questo caso però le bomboniere devono essere dorate, proprio perché si festeggiano le nozze d'oro. Scegliete anche l'allestimento a tema, fate però attenzione a non esagerare per non risultare pacchiani.
Bomboniere matrimonio fai da te
Se cercate bomboniere economiche allora non c'è nulla di meglio del fai da te. Le bomboniere fatte a mano non solo costano poco, ma sono anche uniche e personalizzate. Non serve grande manualità, basta comprare dei sacchettini di cotone, raso o lino e riempirli di confetti, per poi chiuderli all'estremità con un nastrino di raso. Semplice ed elegante.
Bomboniere per 25 anni di matrimonio
Se l'occasione da festeggiare sono l'anniversario di matrimonio e nello specifico quello dei 25 anni, allora non c'è dubbio: le bomboniere sono perfette se colorate d'argento. Scegliete scatoline o oggetti silver che richiamino il tema delle nozze d'argento o regalate piccoli oggettini preziosi.
Bomboniere matrimonio solidali
Se volete unire l'utile al dilettevole e fare del bene donando in beneficenza una somma delle spese per il matrimonio, scegliete allora le bomboniere solidali. Un gesto che non ha prezzo, ma in grado di aiutare tante persone regalare un momento della vostra felicità, condividendola con chi ha bisogno.