Gonna a ruota: l'outfit da abbinare

Che outfit abbinare alla gonna a ruota? Il dubbio è legittimo anche perché questo modello classicamente bon-ton per l'estate si declina su tagli più sbarazzini.

La gonna a ruota è un must di stagione da abbinare a t-shirt, micro top o camicie morbide. © Yumi

 

Gonna a ruota: che outfit abbinare? La domanda è tanto legittima quanto diffusa specialmente per chi si trova a fare i conti con i dubbi di stile legati a questo must have di stagione. In generale il suggerimento è quello di considerare bene l'occasione in cui si dovrà sfoggiare l'outfit alternando mix più causal a mise decisamente eleganti. Ecco qualche consiglio utile.

 

Gonna a ruota corta: t-shirt e sneaker

La gonna a ruota corta di New Look è realizzata in tulle e, su Zalando, è in vendita a 30 €. © New Look

La gonna a ruota corta è un must tra le giovanissime e tra quante vogliono unire la praticità allo stile anche sotto il solleone.

Il modello proposto da New Look si declina su una tonalità di azzurro e sfrutta le suggestioni fashion del look da ballerina metropolitana visto che è realizzato in tulle impalpabile. L'abbinamento più indicato, in questo caso, dovrà essere il più semplice possibile e dovrà prevedere una semplice t-shirt basic accostata a un bel paio di sneaker.

Per chi, invece, vuole sentirsi una vera e propria stella della danza anche nella divisa daily, il suggerimento sarà quello di accostarla a ballerine decisamente flat da scegliere su colori pastello o da prediligere decisamente sul total white, magari en pendant con la maglietta.

Per completare il look, poi, via libera a mini bag (preferibilmente coloratissime e da portare a tracolla) mentre lato bijoux si dovrà optare per gioiellini piccoli e scherzosi.

 

Gonna ampia: l'abbinamento con un mini top

Il completo di Zara è composto da una gonna ampia e da un mini-top en pendant ed è in vendita a 39,95 €. © Zara

Per le amanti della gonna ampia e del total look, invece, ecco la proposta firmata Zara che inserisce nella sua collezione dedicata all'estate 2017 un modello animato da quadretti Vichy abbinandolo a un mini-top declinato sulla stessa fantasia.

Un look perfetto per i pomeriggi all'aperto e per le incursioni fuori porta che dovrà essere completato da una maxi borsa in paglia, da un cappello a falda larga realizzato nello stesso materiale e - dulcis in fundo - da un bel paio di sandali alti che dovranno essere selezionati (attentamente) tra i modelli più hip di stagione.

Una mise romantica e decisamente spensierata che si sposa perfettamente con un make up naturale ed è esaltata dall'acconciatura che, per sfruttare al massimo il mood bucolico e chic, potrà essere una morbida treccia.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gonna a ruota: l'outfit da abbinare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.