Maria Elena Boschi e Ivanka Trump contro la violenza sulle donne

Maria Elena Boschi incontra Ivanka Trump per parlare di parità di genere, tratta degli esseri umani e violenza sulle donne.
 

Maria Elena Boschi con Ivanka Trump per parlare di violenza sulle donne in vista del G7 a Taormina. © Maria Elena Boschi Official Facebook

 

Maria Elena Boschi incontra Ivanka Trump. Il palcoscenico di questo vis-à-vis è stata la casa dell'ambasciatore americano a Roma dove la famiglia presidenziale ha trovato ospitalità per questa vacanza romana piana zeppa di impegni istituzionali.

Impegni ai quali non si è sottratta nemmeno la First Daughter che, mentre la matrigna Melania - al centro dei riflettori per i suoi look - era in visita all'Ospedale Bambin Gesù, si è recata nei panni di ospite presso la comunità di Sant'Egidio per conoscere da vicino le donne vittime della tratta di esseri umani e i volontari che le seguono ogni giorno.

Nessuno stupore, quindi, che l'argomento di discussione con la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio siano stati proprio la parità di genere, la tratta degli esseri umani e - ultimo ma non per ultimo - la violenza sulle donne. "Abbiamo discusso - ha spiegato la Boschi via social - dell'impegno di Italia e Stati Uniti contro la violenza sulle donne e a favore dell'empowerment economico femminile, anche in vista del prossimo G7 pari opportunità di Taormina".

E il ruolo di Ivanka si fa sempre più centrale. Anche fuori porta.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Maria Elena Boschi e Ivanka Trump contro la violenza sulle donne » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.