Copricostume estate 2017: modelli di tendenza

Tra vestiti da mare e copricostumi, anche per questa estate 2017 non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ed ecco che l'abbigliamento per il mare diventa subito extra cool.

 

Un copricostume dell'estate 2017 adatto a tutte è senz'altro l'abito extra long in fantasia colorata. © Verdissima

Copricostume estate 2017: che modello scegliere? Le tendenze in fatto di abbigliamento per il mare sono numerose e lasciano libera la possibilità di sbizzarrirsi con gli abiti e i vestitini più adatti alle proprie esigenze. Dall'immancabile pareo alle mini tute one color e fino agli abiti extra-long declinati sui colori vitaminici, infatti, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco qualche consiglio sui modelli di tendenza.
 

Vestitini mare: total white

Mini dress total white arricchito da inserti colorati. © Pitusa/Zalando

Partenza dai modelli più classici con il vestitino per il mare firmato Pitusa in vendita su Zalando a 145 €.

L'abitino - battezzato "Ibiza" - assicura il giusto compromesso tra moda e praticità perché si declina sul bianco candido, per la gioia di quante vogliono mettere bene in mostra la tintarella appena conquistata, e - nello stesso tempo - si arricchisce di micro nappine colorate, all'altezza del seno, che regalano all'insieme più movimento e maggior dinamicità.

L'unico obbligo per chi sceglierà questo abitino, però, sarà indossarlo con gli accessori giusti. Per essere modaioli e chic al punto giusto, infatti, via libera all'abbinamento con ciabattine flat - preferibilmente en pendant con il colore acceso dei dettagli dell'abito -, maxi cappelli di paglia e borsoni da spiaggia assolutamente oversize. Voglia di essere davvero particolari? Meglio completare il look con una collana lunghissima e sottile.
 

Copri costume: è tuta mania!

Per le amanti di tute e tutine, invece, ecco il modello corto perfetto per il mare sporty chic. © Bench/Zalando

Per le amanti dei copri costume un po' più sportivi, invece, anche per questo Spring/Summer 2017 ecco che la tuta continua a imporsi come oggetto di tendenza e - declinandosi sia sul corto che sul lungo - continua a conquistare il ruolo di must have stagionale.

Chi predilige jumpsuit e tutine corte, in più, sarà facilitato dal punto di vista degli abbinamenti con i costumi veri e propri visto che - questi capi particolarissimi e chic - si possono abbinare con maggior facilità anche a costumi interi o super modaioli tankini.

Il modello disegnato da Bench (in vendita a 48 € su Zalando), per esempio, si abbina a sandali flat o - in alternativa - a sneakers (rigorosamente candide e in stoffa) oltre che a cappellini da baseball - preferibilmente declinati in colori chiari - e occhiali da sole dal taglio sportivo. Il consiglio in più? Osate uno zainetto al posto della classica borsa per il mare: il risultato fashion sarà assicurato.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Copricostume estate 2017: modelli di tendenza » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.