Posizione del ragno: il Kamasutra per l'orgasmo simultaneo
Con la posizione del ragno, il Kamasutra indica agli amanti come tessere insieme la tela del piacere alla ricerca dell'orgasmo simultaneo.
Posizione del ragno: istruzioni per il piacere
Gli amanti che amano guardarsi durante il sesso devono sfogliare il Kamasutra e sperimentare la posizione del ragno: la donna è supina, le gambe sono piegate e, reggendosi sulle punte dei piedi, solleva il bacino; l’uomo è inginocchiato tra le cosce di lei e con le braccia le sostiene i glutei. Insieme, gli amanti, tessono la tela del piacere fatta non solo della penetrazione ma anche degli sguardi e delle carezze che i partner possono scambiarsi durante l’amplesso.
La posizione del ragno illustrata
L’aspetto più eccitante della posizione del ragno è la danza erotica degli amanti che, in qualsiasi momento, possono prendere (perdere?) il controllo della situazione e aumentare o diminuire l’intensità del rapporto. Può farlo la donna decidendo di muovere il bacino avanti e indietro o con movimenti circolari per stimolare il clitoride, mentre l’uomo sta immobile, limitandosi a reggere il peso del corpo oppure, viceversa, può farlo l’uomo, lasciando alla donna la possibilità di godere senza sforzi. Naturalmente la danza può essere un’alternanza reciproca fino a sfiorare il punto di non ritorno.
Orgasmo simultaneo con la posizione del ragno
Grazie al gioco di sguardi e alla possibilità di toccarsi, con la posizione del ragno i partner possono intuire i rispettivi tempi del piacere riuscendo, spesso, a sincronizzarsi e a raggiungere l’orgasmo simultaneo. Inoltre, come due ragni che tessono la stessa tela del sesso con ritmo, consapevolezza, calma e senza affanno nella respirazione, la posizione è perfetta per coltivare la ricerca dell’estasi del tantra: la disciplina che trasforma la sessualità in un’estasi.