Alessandra Mastronardi

Data di nascita: 18 febbraio 1986

Luogo di nascita: Napoli

Paese: Italia

Segno zodiacale: Acquario
 

Alessandra Mastronardi.

Alessandra Mastronardi nasce  a Napoli, da padre molisano e madre partenopea. All’età di 5 anni la famiglia si sposta a Roma, e proprio nella capitale Alessandra conseguirà la maturità classica e si iscriverà all’Università la Sapienza, facoltà di Lettere a indirizzo spettacolo.

Il suo debutto televisivo avviene nel 1998 quando, per la regia di Paolo Poeti e  Giorgio Capitani, è nel cast della miniserie per la tv Amico mio 2. Da questo momento si susseguono ruoli per serie televisive come Un medico in famiglia 3, Il Grande Torino e  Don Matteo 5 ed alcune partecipazioni ad alcune pellicole cinematografiche.



Eva ne I Cesaroni

Il vero successo arriva però nel 2006 grazie al ruolo di Eva nella serie televisiva, grande successo in quegli anni, I Cesaroni, in cui reciterà per 5 delle 6 stagioni. Nello stesso anno avviene il debutto teatrale nella commedia per la regia di Marco Costa The Prozac Family. Oltre a prendere parte al videoclip Stai bene come stai de Le Mani e a cantare alcuni versi di La notte sul tetto, canzone di Matteo Branciamore (insieme a lei sul set de I Cesaroni) la sua carriera decolla e prende parte a diverse serie celebri, come Romanzo criminale – La serie e Sotto il cielo di Roma.

Nel 2011 è nel cast del film di Woody Allen To Rome with Love. Lo stesso anno gira Titanic-Nascita di una leggenda, per la regia di Ciaran Donnelly. L’anno successivo recita in diverse serie: continua con I Cesaroni, recita in La Certosa di Parma e ne L’ultima ruota del carro. A questi si aggiunge il suo ruolo di Giulietta Capuleti nel film per la tv Romeo e Giulietta. Nel 2013 è in Amici come noi, pellicola cinematografica per la regia di Enrico Lando, e nel 2014 la ritroviamo in Ogni maledetto Natale con Francesco Pannofino e Alessandro Cattelan. Nel 2015 viene presentato al Festival di Berlino il film in cui recita per la regia di Anton Corbijin, dal titolo Life. Nel 2016 è nella serie L’allieva. Lo stesso anno gira la miniserie per la regia di Riccardo Donna, C’era una volta Studio Uno, al fiano di Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, che sarà trasmessa a febbraio 2017.


Il fidanzato di Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi è fidanzata con l’attore irlandese Liam McMahon. La coppia si è incontrata sul set di Titanic-Nascita di una leggenda nel 2011. Dopo un periodo di crisi in cui i due si sono separati, l’anno scorso la Mastronardi ha fatto i bagagli e si è trasferita a Londra dove adesso vive felicemente la sua carriera e la sua vita privata con il compagno.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alessandra Mastronardi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.