Premi BAFTA: Emma Stone e gli altri vincitori

La La Land tra i winners dei BAFTA Awards: 5 premi tra cui Miglior Attrice (Emma Stone), Miglior Film e Miglior Regia. Il Miglior attore, invece è Casey Affleck.

Emma Stone, protagonista di La La Land è la miglior attrice ai BAFTA.

La La Land pigliatutto. Anche alla 70esima edizione dei BAFTA Awards, i premi assegnati dalla British Academy Film Awards, dove la pellicola si è aggiudicata 5 statuette: Damien Chazelle è il Miglior Regista, il suo è il Miglior Film, Emma Stone è la Miglior Attrice Protagonista, le musiche di Justin Hurwitz sono la Miglior Colonna Sonora e Linus Sandgren ha scattato la Miglior Fotografia. Insomma, l’unico del cast che è rimasto a bocca asciutta è Ryan Gosling. Poco male, considerando che la pellicola ha già incassato 7 Golden Globe, altrettante ai Critics' Choice Awards 2016 ed è candidata a 14 Oscar.


BAFTA Awards: Miglior attori

Tornando alla Royal Albert Hall di Londra, il Miglior Attore Protagonista è Casey Affleck, volto di Manchester by the Sea (pellicola che si è aggiudicata anche la statuetta per la miglior sceneggiatura originale), mentre Dev Patel sul set di Lion - La strada verso casa (vincitore anche del BAFTA per la miglior sceneggiatura adattata) è il Migliore Attore non protagonista e Viola Davis in Barriere la Miglior Attrice non protagonista.


Migliori Film ai BAFTA

E ancora: Io, Daniel Blake (I, Daniel Blake), diretto da Ken Loach è il Miglior Film Britannico; Il figlio di Saul dell’ungherese Laszlo Nemes il Miglior Film Straniero mentre Kubo e la spada magica di Travis Knight il Miglior Film d’animazione.

Non ce l’ha fatta invece Fuocoammare, di Gianfranco Rosi: il BAFTA per il Miglior Documentario è andato a 13th, diretto da Ava DuVernay. A Jackie, la pellicola di Madeline Fontaine interpretata da Natalie Portman, il premio per i Migliori Costumi, mentre a Florence, il film interpretato da Meryl Streep e diretto di J. Roy Helland e Daniel Phillips, il riconoscimento per il miglior trucco. Infine, a Tom Holland il premio di Miglior stella emergente.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Premi BAFTA: Emma Stone e gli altri vincitori » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.