Meryl Streep conquista Roma: "Vorrei essere italiana" [VIDEO]

Alla Festa del Cinema di Roma, Meryl Streep ci ha parlato del suo nuovo film, Florence Foster Jenkins, e del suo amore per l'Italia. La sua attrice preferita? Alba Rohrwacher.

"Meryl Streep conquista Roma"


“Vorrei essere italiana, come tutti, chi non lo vorrebbe?” è iniziata così la nostra giornata in compagnia di Meryl Streep, arrivata alla Festa del Cinema di Roma per presentare alla stampa Florence Foster Jenkins, il film in cui è protagonista insieme a Hugh Grant, basato sulla figura realmente esistita, di una ricca ereditiera newyorchese, che nel 1944 intratteneva i salotti dell’alta società statunitense con le sue feste e le sue performance.

Florence credeva infatti di saper cantare molto bene, ma non era così, e il marito, interpretato da Hugh Grant, l’ha sempre protetta fino a quando non ha scoperto la verità. Un film di riscatto e che parla d’amore in maniera gentile e soffusa, analizzando inoltre le aspettative e le incertezze che la vita ci pone davanti.

Meryl Streep è apparsa raggiante nell’incontro con il pubblico e con la stampa, regalando sorrisi e risate ineguagliabili. Una nutrita folla di fan era in Auditorium sin dall’inizio della mattinata con la speranza di riuscire a strappargli un autografo o un selfie.

Interessante quello che ci ha raccontato poi, ha un’attrice italiana preferita, Alba Rohrwacher, che ha avuto modo di conoscere quando era in giuria allo scorso Festival di Berlino. E proprio al Festival di Berlino la Streep ha premiato con l’Orso d’Oro il film candidato come miglior pellicola straniera per l’Italia, Fuocoammare che ha detto che continuerà a supportare anche in questa nuova avventura hollywoodiana.

Nel video troverete altre interessanti risposte, con i sottotitoli italiani. 
Il film Florence Foster Jenkins arriverà nelle sale italiane il prossimo 22 dicembre.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Meryl Streep conquista Roma: "Vorrei essere italiana" [VIDEO] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.