Lena Gercke

Data di nascita: 29/02/1988

Luogo di nascita: Marburgo

Paese: Germania 

Segno zodiacale: Pesci

Lena Gercke.

Lena Gercke nasce il 29 febbraio 1988 a Marburgo, comune sito nella land di Assia, in Germania, ma cresce a Cloppenburg, in Bassa Sassonia. Qui frequenta una scuola cattolica fino al 2007, e si appassiona al gioco degli scacchi, che pratica come hobby.
Nell’agosto del 2004 debutta come modella per la catena di fast food Burger King. Due anni dopo partecipa al casting per il programma televisivo Germany’s Next Topmodel presentato dalla Top Haidi Klum. Dopo aver vinto il programma, molto popolare nel suo paese, ottiene numerosi contratti e firma con la IMG Models (nota agenzia di modelle) a Parigi. In questo florido periodo prende parte a diverse campagne pubblicitarie e posa per diverse riviste tra le quali Cosmopolitan, Glamour e Sports Week.
Nel 2010 sfila in passerella alla Fashion Week di New York per la collezione Primavera di Custo Barcellona
Alla carriera di modella si affianca quella di presentatrice televisiva: nel 2013 è giudice a Das Supertalent, versione tedesca di American’s Got Talent e nel 2015 conduce il programma Austria’s Next Topmodel.

Piccola curiosità: la modella dalla chioma bionda e il fisico statuario resta in forma mangiando gelato.

Lena Gercke e Sami Khedira 

In Italia però la sua fama è legata alla sua vita privata. Dal 2011 infatti Lena è stata legata sentimentalmente al calciatore Sami Khedira. La loro storia è stata una delle più note alla cronaca rosa tedesca, i due si sono però lasciati nel 2015. 

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lena Gercke » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.