Unghie bordeaux: un cult intramontabile
Lo smalto bordeaux è un evergreen che sta bene a tutte e che conferisce alla manicure un aspetto elegante e raffinato.
Femminili ed eleganti le unghie bordeaux sono un cult tra le donne di ogni età. A meno che non si è davvero giovanissime, questa tonalità sta bene a tutte e non passa mai di moda, conferendo ad ogni look quel tocco di raffinatezza in più che lo rende perfetto. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Unghie gel bordeaux
Per avere una manicure perfetta, con un rosso scuro intenso che non scolorisca con il passare dei giorni, scegliete la versione in gel. Lucida e luminosa rimane perfetta per più di due settimane e regala una manicure impeccabile e glamour. Il segreto sta, non solo nella scelta della giusta tonalità, ma anche in quella del top coat finale, la cui resa sarà migliore in base alla lucidità del finish.
Unghie bordeaux opache
Se volete cambiare, invece, allora optate per uno smalto effetto matt. Il finish opaco è una delle tendenze della prossima stagione, soprattutto su una tonalità come il bordeaux. In questo caso basterà utilizzare un semplice smalto ad hoc, oppure passare una base trasparente matt, che ridurrà la lucidità di quello colorato da applicare sopra.
Unghie bordeaux e nere
Un'idea per rendere la manicure bordeaux più originale è quella di creare delle decorazioni nere. Questo colore infatti, ben si abbina al rosso scuro, ma se non amate le nail art complesse allora scegliete una combinazione più semplice, come lo smalto rouge noir, che mescola i due colori, dando al bordeaux un tocco di personalità in più.
Copyright foto: Imaxtree.com
Il documento intitolato « Unghie bordeaux: un cult intramontabile » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.