Arisa e il nuovo show con il Trio Medusa [intervista]

Arisa andrà in scena il prossimo 9 ottobre per il primo concerto on demand organizzato da Sorgenia. A condurre lo show il fantastico Trio Medusa. 

Arisa e il Trio Medusa presenteranno il primo concerto on demand organizzato e promosso da Sorgenia.


Il prossimo 9 ottobre si terrà presso il Teatro Franco Parenti di Milano un concerto on demand promosso da SorgeniaIn Italia questo tipo di manifestazioni sono un concept tutto nuovo: il pubblico è infatti chiamato a votare su ondemandconcert.sorgenia.it tra più di cento canzoni quelle che vorrebbe vedere - e sentire - eseguite dall'artista in scena.
A interpretare i brani scelti dal pubblico in questa occasione sarà la cantante Arisa, affiancata nella conduzione della serata dall'irriverente Trio Medusa
Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la cantante per capire come un interprete viva questo nuovo tipo di manifestazione. 

Cosa pensi di questo nuovo modo di fare concerti? Non temi che il cantante possa perdere la libertà di esprimersi mettendosi al "servizio" della volontà altrui?

"Questa nuova formula secondo me è molto interessante: è un evento eccezionale proprio perché in questo modo si celebra la sovranità del pubblicoIo amo tanto cantare e spesso mi piace cimentarmi con canzoni di altri. Per anni ho fatto pianobar. Sarà un'esperienza divertente e soprattutto a me piace premiare il mio pubblico, l'amore della gente è un regalo troppo grande per me, pertanto non mi pesa affatto".

Il mondo della musica sta perdendo la sua essenza creatrice per modellarsi in funzione delle esigenze del pubblico, o del mercato in generale?

"Non so, io vado per la mia strada che è fatta di musica per tutti, scritta per la gente. Esiste una selezione naturale in tutti i campi".

Come immagini questa collaborazione con il Trio Medusa? 

"La immagino esilarante, io li adoro, sono ironici senza essere mai volgari. Mi piacerebbe molto vedere un loro varietà in TV".

C'è qualcosa in particolare che ti ha spinto ad accettare una collaborazione ad un evento sponsorizzato da Sorgenia? 

"Conoscevo già il gruppo Sorgenia e lo apprezzo perché lo trovo al passo con i tempi e soprattutto rispettoso dell'individualità del cliente".

È ritornata dietro al bancone di X Factor per questa edizione, come mai tanti anni di stop e che effetto fa essere l'unica donna tra i giudici? 

"Durante l'ultima edizione mi sono lasciata un po' prendere la mano. Ho fatto un po' la monella meritando la panchina. Adesso è tutto ok! Sono proprio entusiasta di tornare ad essere giudice. Per quanto riguarda l'essere l'unica donna... finalmente sono beata tra gli uomini. Spero di portare a casa un bel marito!".

E che ci dice di Manuel Agnelli è davvero così severo come appare? 

"Manuel è una persona meravigliosa, con una grande esperienza. Can che abbaia non morde".

Un consiglio forte e conciso da dare a tutti quelli che stanno muovendo i primi passi nel mondo della musica?

"Consiglio di essere fedele a se stessi, sempre".

Appuntamento quindi con Arisa e il Trio Medusa al 9 ottobre, e per quelli che hanno creduto ad un abbandono del palco da parte della cantante, non disperate! Pare che abbia cambiato idea e la ritroveremo presto a calcare le scene! 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Arisa e il nuovo show con il Trio Medusa [intervista] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.