Trucco per occhi azzurri (e sguardo celestiale)

Come truccare gli occhi azzurri? Ecco qualche suggerimento di make-up della MAC Cosmetics per valorizzare e rendere ancora più sensuale il vostro sguardo.



Chi ha capelli biondi ed occhi azzurri lo sa: chissà quante volte, fin da bambine, vi sarete sentite ripetere “sembri un angelo” quando, invece, eravate tutto pepe. Ecco allora qualche suggerimento per un trucco che sappia equilibrare una sembianza celestiale con uno sguardo tutt’altro che angelico, ma sensuale e misterioso. 

Partiamo con un Conceal and Correct Palette Medium, per rimuovere le ombre, e Prep + Prime Natural Radiance, per fissare il make-up e donare luce al viso che dovrà mantenere la naturalezza dei vostri colori chiari. Potrete valorizzare l’incarnato con un mix di fondotinta e fard: dapprima Face & Body per uniformare le tonalità, poi miscelando un Peony Petal Blush, un rosa davvero fiabesco perfetto per la parte alta degli zigomi, con Mineralize Foundation Loose in tonalità Light. 


Come truccare gli occhi azzurri

Una volta che avete completato la base, concentriamoci sugli occhi, il vostro punto forte: iniziamo dalle palpebre, con il Paint Pot Bare Study, una crema a lunga tenuta per una luminosità uniforme e naturale che utilizzeremo come fissante per il make-up successivo.

Colori tenui per il trucco base degli occhi azzurri.

La Eye Shadow x 15 Cool Neutral è una palette di ombretti pigmentati in quindici tonalità dalle sfumature di rosa, incarnati, marroni e grigi per sguardi infiniti. Partiamo dai colori tra i rosa e i satinati e applichiamo la polvere con un pennellino o con il polpastrello.

Trucco per occhi azzurri con sfumature di grigio.

Scegliamo una sfumatura più scura, come il grigio argentato, e andiamo a stendere l’ombretto con un Eye Shader Brush nella piega fino a tirarlo verso la coda dell’occhio. Con un pennello per sfumare, giochiamo con le diverse gradazioni fino a creare un effetto armonioso.

Mascara e Eyeliner per uno sguardo intenso.

Applichiamo il Mascara Extended Play, una formula waterproof che dura fino a sedici ore e per chi desidera uno sguardo ancora più intenso c’è l’eyeliner in gel nero carbone Haute & Naughty per dare ancora più importanza ai vostri occhi.


Un make-up ideale per gli occhi azzurri che vogliono stupire.

Per le labbra rimaniamo su delle tinte rosate, con Plushglass e il lucido Full For YouTerminate il make-up spruzzando su tutto il volto il fissatore a base d’acqua Prep + Prime Fix Plus per una lunga durata nel corso della giornata. Vedrete: altro che angioletto, sembrerete una gatta dagli occhi azzurri.


Copyright foto: Barbara Leoni / Magazine delle Donne

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco per occhi azzurri (e sguardo celestiale) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.