Pulizia del viso: fai da te in casa

Brufoli e punti neri possono essere eliminati con una pulizia del volto 100% naturale. Ma come si fa la pulizia del viso?


Per una pulizia del viso fai da te preparate zucchero, bicarbonato, miele e limone.


Per una pulizia del viso fatta in casa armatevi di pochi ingredienti naturali e concedetevi un pomeriggio di coccole rimuovendo brufoli e punti neri. Le fasi di una pulizia fai da te sono: l'apertura dei pori, la detersione, la chiusura dei pori e l'idratazione della pelle. 

Occorrente per pulizia del viso a casa

Per una pulizia del viso in casa occorre bicarbonato, ciotola con acqua bollente, asciugamano di cotone, miele, limone, bicarbonato, zucchero e una crema idratante.

Come fare la pulizia del viso

Preparate una mistura di zucchero, miele e un goccio d'acqua e lasciatela da parte. 
Fate bollire una ciotola d'acqua, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato ed avvicinate il viso al vapore, coprendo la testa con un asciugamano in modo il calore penetri in profondità senza dispersioni. Rimanete in posa per 12 minuti per fare in modo che i pori si dilatino per bene. 
Una volta che la pelle è aperta fate uno scrub con la mistura preparata in precedenza, applicandola su tutto il viso ed in particolare sul naso e sul mento, le zone più colpite dalle imperfezioni.
Lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquate abbondantemente, rimuovendo ogni residuo di maschera.
Richiudete poi i pori passando sul viso un batuffolo di cotone imbevuto di limone.
Infine, reidratate la pelle con una crema nutriente per pelli miste, in modo che ammorbidisca l'incarnato senza ungerlo troppo.

Copyright foto: Evgeny Atamanenko/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pulizia del viso: fai da te in casa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.