Intimo sposa: cosa indossare

Ci sono tre cose che non possono mancare nell'intimo delle nozze: la giarrettiera, il corpetto e una mutandina sexy.


Nell'intimo della sposa non può mancare la giarrettiera, meglio ancora se blu.


Non c'è una regola fissa per quanto riguarda l'abbigliamento intimo per la sposa, ma essendo la prima notte di nozze e dovendo conciliare anche alcune usanze del rito, ci sono alcuni indumenti che non possono proprio mancare. Ecco quali sono.

Corsetto da sposa

A meno che il vestito da sposa non sia molto trasparente sui fianchi, il corpetto è d'obbligo. Non c'è una motivazione etica o particolare, il fatto è che sarà molto intrigante per lo sposo aiutare sua moglie a togliersi l'abito da sposa e scoprire che sotto c'è un intimo particolare ed accattivante. Sceglietelo con uno scollo molto ampio in modo che stia bene sotto qualunque vestito e soprattutto indossatene una versione morbida, molto più confortevole di quella rigida.

Slip sexy

Non tutte sopportano tanga e perizoma, ma almeno per il giorno delle nozze non indossate i mutandoni super comodi di cotone. Se proprio non volete esagerare, perché la mutandina sexy non è nel vostro stile, allora optate per una brasiliana, ottima via di mezzo tra la comodità e la sensualità. 


Giarrettiera da sposa

La giarrettiera da sposa va assolutamente indossata per più di un "antico" motivo. Tra le usanze matrimoniali, infatti, c'è quella che prevede che la sposa lanci la giarrettiera agli invitati uomini o, nei casi più goliardici, sia proprio il marito a sfilargliela con i denti, senza l'aiuto delle mani. Inoltre, la giarrettiera è legata ad un'altra consuetudine nuziale: quella che vuole che la sposa indossi qualcosa di blu e di solito è proprio la giarrettiera. Praticamente obbligatoria, quindi!

Copyright foto: Andrii Kobryn/123RF


Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Intimo sposa: cosa indossare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.