Shailene Woodley

Data di nascita: 15/10/1991

Luogo di nascita: SimiValley (California)

Paese: StatiUniti

Segno zodiacale: Scorpione

 

Shailene Woodley.

Nata in California,il 15 novembre del 1981, Shailene Woodley si diploma al Simi Valley HightSchool. La sua carriera di attriceinizia nel 2002 con numerose comparse in diverse serie televisive  che le valgono due nomination agli Young Artist Awards
Nel 2008 inizia afarsi conoscere dal pubblico nei panni di Amy Juergens nella serie tv La vita segreta di una teenager americana.Arriva quindi il debutto sul grande schermo con il dramma Paradiso amaro, dove recita al fianco di George Clooney nei pannidella figlia ribelle. La sua performance viene acclamata dalla critica: l’attrice riceve una nomination ai GoldenGlobe come migliore attrice non protagonista e ottiene un Indipendent Spirit Awards. Il successocontinua con i film The Spectacular Now(2013) e Colpa delle stelle (2014),  quest’ultimo tratto dall’omonimo romanzo diJohn Green, dove recita insieme ai colleghi James Ponsoldt e Ansel Elgort già trovati sul set della trilogia DivergentNel 2012, infatti, l’attriceviene scelta per interpretare il ruolo di Beatrice Prior nel film Divergent (2014), il primo capitolodella saga ispirata alla trilogia di Veronica Roth. Nonostante lo scetticismo della critica, la pellicola è un recorddi incassi e Shailene viene riconfermataper i due capitoli successivi: Insurgent(2015) e Allegiant, la cui secondaparte uscirà direttamente in DVD nel febbraio del 2017. Il 2015 la vede protagonista del thriller internazionale Snowden, firmato Oliver Stone, accanto a Joseph Gordon-Levitt.

Vita privata

Per quanto riguardail lato gossip, sembra che per ora la giovane attrice sia felicemente single. Manonostante la sua discrezione in fatto di vita privata, le voci su flirt realio presunti non sono mancate. Oltre ad una storia con Nahko Bear, il leaderdella rock band Nahkoand Medicine for the People, le sono stati attribuiti flirt con icolleghi Theo James e Ansel Egort, rivelatisi privi di fondamento.

Copyright: Kika press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Shailene Woodley » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.