Colpa delle stelle: video intervista con Shailene Woodley e Ansel Elgort

Colpa delle stelle, adattamento cinematografico del best seller The Fault in Our Stars di John Green, arriverà nei cinema italiani il 4 settembre 2014. Il Magazine delle donne ha incontrato gli attori protagonisti del film, Shailene Woodley e Ansel Elgort. 

Shailene Woodley e Ansel Elgort sulla locandina del film Colpa delle stelle.


Colpa delle stelle è una storia d'amore tra due adolescenti, Hazel Grace Lancaster e Augustus Waters. La loro relazione non inizia sui banchi di scuola o a una festa, ma in un gruppo di sostegno per ragazzi malati di cancro. 

Due stelle in ascesa
Il personaggio di Hazel è interpretato da Shailene Woodley, la protagonista del film Divergent. Al posto della sua abituale criniera selvaggia, l'attrice sfoggia un taglio corto. Per calarsi nei panni di una 17enne malata di cancro, la star ha dovuto tagliarsi i capelli di 20 cm. Ma Shailene era pronta a tutto per rivestire questo ruolo, benché intenso e difficile. Commossa dal libro di John Green, la giovane attrice era disposta ad accettare una parte minore pur di far parte del cast. Alla fine, è stata scelta come protagonista. Josh Boone, il regista del film, è stato subito colpito dal suo sguardo, in cui ha visto il potenziale per esprimere le forti emozioni di Hazel. 

Shailene Woodley non voleva che il suo personaggio fosse solo una ragazza malata. Per lei, Colpa delle stelle è innanzitutto una storia d'amore tra due adolescenti prima che tra due persone malate. Nonostante tutto, l'esperienza ha lasciato il segno, facendole capire quale sia il valore della vita.

Per tenere testa alla brillante Hazel Grace e all'interpretazione di Shailene Woodley, ci voleva un attore di spessore. Col suo carattere determinato, la giovane attrice prendeva il sopravvento su tutti i candidati al ruolo di Augustus Waters durante le audizioni. Alla fine, è stato Ansel Elgort a spuntarla. Il nome non vi dice niente? Ancora per poco. Shailene lo conosceva già, visto che l'attore recitava nel ruolo di suo fratello in Divergent. Il fatto di aver già lavorato insieme ha aiutato le due giovani star a ricreare sul set la complicità dei loro personaggi. Vedendoli sul grande schermo, è impossibile non notare la chimica che c'è tra di loro. La storia d'amore di Hazel e e Augustus non lascia indifferenti. Gli spettatori sono avvisati!  


Copyright foto: 20th Century Fox
Intervista: Alice Thierry de Ville d'Avray
Montaggio: Martin Dupraz
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Colpa delle stelle: video intervista con Shailene Woodley e Ansel Elgort » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.