Giorgia Cardinaletti: una nuova conduttrice per La Domenica Sportiva
È Giorgia Cardinaletti la nuova presentatrice che affianca l’ormai navigato Alessandro Antinelli nella conduzione de La Domenica Sportiva. La bella marchigiana ha preso il posto della collega Giusy Versace.
Giorgia Cardinaletti, classe 1987, è la nuova presentatrice de La Domenica Sportiva 2016: la giornalista è andata a sostituire, nelle conduzione dello storico programma RAI, la collega Giusy Versace al fianco di Alessandro Antinelli, al suo secondo anno di conduzione della trasmissione.
Giornalista professionista dal 2012 e formata alla Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, la Cardinaletti non è nuova al mondo dello sport. Dopo esser stata inviata e conduttrice per RaiNews24, infatti, ha partecipato da inviata al programma televisivo sulla Formula 1, sempre targato RAI, Pole Position.
La professionista marchigiana si aggiunge alle personalità femminili di tutto rilievo che il palinsesto gionalistico italiano ci propone. In particolare, sono sempre di più le donne che si occupano di giornalismo sportivo, un campo che per lungo tempo è stato di dominio prettamente maschile. Tra queste, solo per citarne alcune, basti pensare alla pioniera Ilaria D’Amico, alla conduttrice di Sky Sport, Diletta Leotta, o ancora a Giovanna Carollo, altro volto di Rai Sport.
Lo sport è - sempre più - donna!
Copyright foto: Facebook @Giorgia Cardinaletti
Il documento intitolato « Giorgia Cardinaletti: una nuova conduttrice per La Domenica Sportiva » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.