Frasi d'amore per lui: quando è meglio evitarle

Se l’amore è cieco, ogni tanto dovrebbe essere anche muto: non sempre, infatti, lui gradisce le frasi d’amore. Ecco i momenti migliori per tacere.

Ecco quando è meglio evitare di lasciarsi andare in frasi d'amore per lui.


Fare l’amore (senza romanticherie)

Ovvio, non vale per tutti: ci sono anche gli uomini che amano le sdolcinate frasi d’amore durante i rapporti sessuali ma la tradizione vuole che a condire la passione sia quello che gli anglosassoni chiamano dirty talk, il parlare sporco. Frasi d'amore piccanti, per intenderci. Evitate quindi di spezzare l’erotismo con lo zucchero, piuttosto metteteci del pepe: quando entrambi avrete raggiunto l’orgasmo c’è tutto il tempo per farsi le coccole e snocciolare frasi d’amore ad hoc.   

Serata con gli amici: frasi d’amore anche no

Tra i momenti peggiori per lasciarsi andare in frasi d’amore ci sono le serate con gli amici. Soprattutto se sono i suoi, se sono tutti uomini, magari davanti a una partita o una pizza: rassegnatevi, pochi exploit come quelli romantici rischiano di mettere in imbarazzo il vostro lui. Tenetelo bene a mente onde evitare che la prossima volta preferisca trascorrerle senza di voi campando in aria scuse improbabili che potrebbero insinuare inutili dubbi e gelosie.  

Ti presento i miei: le frasi d’amore dopo

Finalmente vi ha presentato ufficialmente in famiglia: ebbene, invece di lanciarvi in romantiche frasi d’amore che potrebbero creare il gelo a tavola o scatenare discorsi dall’esito sconosciuto, fate domande, parlate di voi (con moderazione) e, nel dubbio, del più e del meno. La gelosia (soprattutto) della mamma potrebbe fraintendere quella che per voi è una dedica d'amore e rovinare la serata. Con pessimi risultati che potrebbero protrarsi nel tempo.

Copyright foto: bowie15/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Frasi d'amore per lui: quando è meglio evitarle » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.