Compleanno principe George: i tre anni del Royal Baby

Mamma Kate Middleton è alle prese con la festa di compleanno del suo primogenito George di Cambridge che - secondo i tabloid - sarà a tema "auto e aerei".

George Alexander Louise di Cambridge compie 3 anni il 22 di luglio e festeggia "in famiglia" con mamma Kate Middleton e papà William.


George Alexander Louise, primogenito di Kate Middleton e del Principe William, festeggia 3 anni il 22 di luglio. E la Gran Bretagna, ovviamente, è in festa. Tra i baby vip più famosi di sempre – e più amati del mondo – con le sue smorfiette, il Royal Baby numero uno ha conquistato tabloid e rotocalchi regalando alla famiglia reale una dose extra di popolarità che – unita a quella della sorellina Charlotte e al fascino di mamma Kate – ha contribuito al nuovo lustro della regale famiglia paterna. 


I primi scatti di George con la sorellina Charlotte hanno commosso il mondo intero.

Di lui si sa praticamente tutto. Abituato a vestirsi proprio come il suo famoso paparino, ha molto in comune anche con il dispettoso zio Harry dal quale, si dice, ha ereditato il carattere vivace nonché l’inclinazione per smorfie e linguacce in mondovisione. Innamoratissimo dei trattori e degli elicotteri, per il suo compleanno ha ricevuto in dono niente meno che il suo primo volo, Baby George non è altrettanto interessato al protocollo di Kensington Palace come dimostrano gli scatti che lo ritraggono in vestaglia intento a stringere la mano al presidente Obama. Ma del giudizio altrui importa qualcosa? Ovviamente no perché – come ricorda spesso e volentieri la rete con uno dei meme più famosi del villaggio globale – “Baby George ti disprezza”.  

Al primo Royal Baby, però, tutto è concesso e mentre papà William e mamma Kate sono alle prese con l’organizzazione del party di compleanno – che secondo la stampa britannica sarà organizzato ad Amner Hall e a tema “auto e aerei” – l’unico essere umano (al mondo) autorizzato a chiamare Sua Maestà la regina Elisabetta “Gan-Gan” si gode una giornata tutta dedicata a lui in compagnia di mamma, papà, nonni e zii.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Compleanno principe George: i tre anni del Royal Baby » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.