Cattivi Vicini 2: Zac Efron ritorna al college

Zac Efron torna al cinema con Cattivi Vicini 2, insieme a Chloe Grace Moretz, Seth Rogen e Rose Byrne. La nostra recensione.


Cattivi Vicini 2, nelle sale italiane dal 30 giugno, con Zac Efron, Seth Rogen e Rose Byrne.


Se il primo capitolo della saga Cattivi Vicini vi ha divertito, il secondo non deluderà le vostre aspettative. Zac Efron, dopo aver lasciato il college torna sui suoi passi (stanco di una carriera da modello in cui deve sostituire il suo capo, appena diciottenne) e diventa il mentore di tre ragazze, capitanate da Chloe Grace Moretz, volenterose di emanciparsi e di rivoluzionare il mondo delle sorority e fraternity americane.


Negli States infatti nessuna sorority può di fatto organizzare feste, diritto riservato solamente ai ragazzi, che però hanno un’idea molto degradante delle loro compagne di corsi, considerandole meri oggetti sessuali.

Questa battaglia per i diritti civili festaioli universitari va a cozzare, ancora una volta, con la famiglia di vicini, i coniugi Radner (Seth Rogen e Rose Byrne), una coppia atipica, in attesa della nascita della seconda figlia. In vista dell'ampliamento del nucleo famigliare i due decidono di vendere casa e comprarne una nuova, ma i nuovi acquirenti hanno un mese di tempo per convalidare la vendita, mese in cui la nuova sorority nasce e cresce, soprattutto in termini di feste.

Da qui una nuova battaglia, che metterà in mostra le differenze generazionali. Da un lato abbiamo una famiglia di trentacinquenni, che non ha scordato cosa significa divertirsi, ma che al tempo stesso deve fare i conti con il ruolo di genitore, e dall’altra un gruppo di adolescenti che per la prima volta deve affrontare la vita al di fuori della propria famiglia.

Un film goliardico e spassoso, nel puro stile delle commedie studentesche statunitensi, che strizza un occhio però non solo agli addominali oliati di Zac Efron (che si presta sempre a ruoli in cui può mettere in mostra le sue doti fisiche) ma che analizza, seppur in maniera ironica, i cambiamenti della società e dell’idea di famiglia a cui siamo abituati.

Il film, distribuito dalla Universal, arriverà il 30 giugno nelle sale italiane.
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cattivi Vicini 2: Zac Efron ritorna al college » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.