Vincitore Coca Cola Summer Festival 2016: Kungs trionfa con This girl

Chi ha vinto il Coca Cola Summer Festival 2016? A sorpresa si è imposto Kungs con This girl (ma il web non ha gradito la medaglia d'oro a Valentin Brunel).


Chi ha vinto il Coca Cola Summer Festival? Kungs, all'anagrafe Valentin Brunel, e mentre il web non approva il dj 19enne continua la sua ascesa.


Conclusa, in Piazza del Popolo a Roma, l'edizione 2016 del Coca Cola Summer Festival che - condotta da una spumeggiante Alessia Marcuzzi affiancata dallo speaker radiofonico Angelo Baiguini e da Rudy Zerbi - ha laureato Kungs (con la sua This girl) cantante dell'estate. Ma di fronte alla vittoria del dj francese appena 19enne non sono certo mancate le polemiche. 

Valentin Brunel, questo il vero nome del musicista e produttore d'Oltralpe, è infatti ancora poco conosciuto nel Belpaese e il suo trionfo ha deluso quanti speravano che la medaglia d'oro andasse a uno dei tanti talenti italiani in gara (in primis l'ex seconda classificata di Amici Elodie con il suo Amore avrai) o, magari, ad Alvaro Soler che - già vincitore dell'edizione 2015 - anche quest'anno sta movimentando la movida "dalle Alpi alle Piramidi" con la sua Sofia. Nulla da fare, però, e il malcontento è subito esploso in rete. 

"Con tanti talenti ha vinto sto Kungs" cinguettava qualcuno subito dopo l'annuncio, "Un altro che non abbiamo mai sentito" gli faceva subito eco un altro mentre un terzo concludeva facendosi portavoce dello scontento di molti: "Ma una canzone italiana ed estiva no, eh?".

Krungs: chi è Valentin Brunel

Ma la risposta è no e quindi, in attesa di vedere la replica di queste quattro serate romane su Canale 5 a partire dal 4 di luglio, tanto vale conoscere un po' meglio il curriculum di questo giovane artista. Interessato alla musica fin da quando aveva 5 anni, infatti, Valentin da adolescente si è avvicinato alla musica elettronica dapprima con lavori un po' più underground (indimenticabili i suoi remix di Jammin di Bob Marley e di West Coast di Lana del Rey) e poi con le interpretazioni di On My Way, degli svedesi Axwell e Ingrosso, e di Are You With Me di Lost Frequencies che gli hanno regalato la fama in rete e fuori. E adesso è arrivato il tormentone This Girl che, malgrado il parere degli internauti, è famosissimo sia in Italia (dov'è saldamente nella Top Ten di iTunes) che fuori.


Insomma, malgrado la giovane età non si può dire che Kungs sia un novellino e quindi l'unica cosa da fare è scoprirlo su YouTube (dove il suo ultimo brano ha già totalizzato oltre 20 milioni di visualizzazioni) o, semplicemente, in radio visto che This Girl è tra i 10 brani più programmati.


Copyright foto e video: Kika Press /YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vincitore Coca Cola Summer Festival 2016: Kungs trionfa con This girl » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.