0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Abito da sposa in pizzo: gli accessori giusti da abbinare

L'abito in pizzo è uno dei più vestiti da sposa, perché è romantico, femminile e particolare. Ecco con quali accessori abbinarlo.

L'abito in pizzo si abbina bene con un fiocco in seta, una coroncina di fiori o un velo corto.


L'abito da sposa di pizzo è un evergreen intramontabile ed i motivi sono facilmente comprensibili: regala un look romantico, femminile grazie alle trasparenze, ma allo stesso tempo delicato. I decori e le cuciture particolari, infatti, lo rendono un abito adatto alle sposine che amano uno stile da principessa delle fiabe, ma anche da chi vuole qualcosa di molto ricercato. L'importante è abbinare i giusti accessori, che non appesantiscano il look, ma che al contrario lo esaltino. Ecco quali sono.

Vestiti in pizzo e coroncina di fiori

I fiori sono l'accessorio per eccellenza del pizzo, perchè ne aumentano l'effetto romantico e lo trasformano in un elemento bucolico e molto naturale. Perfetta, quindi, una coroncina di fiori, da scegliere al posto del classico velo, per un look da ninfa dei boschi, adatto ad un matrimonio shabby chic o country. Scegliete fiori piccoli e boccioli, nelle tonalità pastello o rosso intenso.

Abito in pizzo con fiocco

Il fiocco, soprattutto se in raso o stoffa lucida, al contrario, è adatto a trasformare l'abito da sposa in pizzo, in una veste super romantica e femminile. Meglio ancora se abbinato ad una fascia da allacciare in vita, posizionata appena sotto la schiena, come una sorta di coda. Il look sarà subito degno di una principessa moderna e ben si adatta ai matrimoni classici e bon ton.

Velo corto da sposa

Un altro accessorio che si abbina bene all'abito in pizzo è il velo corto. Perfetto sia se adagiato sulla testa con una tiara, sia se posizionato su uno chignon alto o un'altra acconciatura raccolta. Il velo corto dona un tocco di romanticismo in più al pizzo, senza appesantire troppo il look, come farebbe, al contrario, un lungo strascico, che renderebbe tutto troppo pomposo e sfarzoso.

Copyright foto: Fotolia
Il documento intitolato « Abito da sposa in pizzo: gli accessori giusti da abbinare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.