Belgio - Italia: e se ad Euro 2016 scendessero in campo le star?
Manca poco a Belgio - Italia e noi ci siamo divertiti a immaginare quale potrebbe essere la formazione degli azzurri a Euro 2016 se, in campo, dovessero scendere le star (donne, ovviamente).
La febbre per Belgio - Italia è alle stelle ma mentre tutti aspettano con ansia il fischio d’inizio dell’esordio europeo dei giocatori in maglia azzurra (molti dei quali sono tra i calciatori hot) nulla vieta di giocare un po’. Se davvero Antonio Conte porterà in campo lo schema 3-5-2 (schierando Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini e Darmian al centro campo, Pellè ed Eder in attacco) ecco, secondo noi, quali sono le star (rigorosamente donne!) che potrebbero indossare le stesse maglie in virtù del loro curriculum nel mondo dello spettacolo.
Barbara d’Urso in porta sarebbe l’ideale data la sua (innata) abilità a recuperare notizie e rumours, sapientemente arginate a fondocampo da un’attenta difesa, per fare audience e dunque aiutare la squadra. In difesa nulla di meglio di un bel trio composto da Federica Paniucci, Ilary Blasi e La Pina che – in quanto a difendere e soprattutto a difendersi– non sono seconde a nessuno. Poi ecco il centrocampo con Ambra Angiolini e Silvia Provvedi, pronte a sfondare sulle fasce laterali in virtù della loro capacità di creare scompiglio, accompagnate da Ilaria D’Amico che anche lei in quanto a capacità di mischiare le carte è quasi imbattibile. E ancora. Nella tre quarti ci potrebbe essere posto anche per Raffaella Fico e Melissa Satta che, con il loro stile inconfondibile (specialmente allo stadio), potrebbero creare qualche scompiglio nella metà del campo. In attacco? Senz’altro ci sarebbe spazio per Selvaggia Lucarelli - che con le sue frecciatine sempre pronte sarebbe una punta temibilissima – accompagnata dall’altrettanto pungente Anna Oxa che, almeno ultimamente, di occasioni per lanciarsi alla pugna non ne perde nemmeno una.Copyright foto: Kika Press