Arredare camera da letto: la zona notte dei sogni
Moderna o vintage, grande o piccola, da Re o minimal, con la cabina armadi a vista o la testiera a boiserie in metallo: ecco spunti di design per la zona notte.
Auto-Reverse Dream è il letto di Arketipo dal design esclusivo enfatizzato dalla struttura minimal e discreta. La lavorazione sartoriale è evidenziata nei volants perimetrali mentre i cuscini della testata (reversibili) coniugano comfort ed estetica in una sfida che regge il tempo (e lo stile) che passa.
Copyright foto: Arketipo
Letto matrimoniale (da re): "Windsor Dream"
Chi non ha mai sognato di dormire nel castello di un Re? Con Windsor Dream, il letto di Arketipo che sposa il gusto classico e lo stile moderno in un capolavoro di design, il sogno si fa alla portata: imbottiture in capitonnè di austera e britannica eleganza si sposano ai materiali (velluto o pelle) per soddisfare tutti gli stili.
Copyright foto: Arketipo
Stanze piccole, grandi spazi
Shellon In di Désirée (Gruppo Euromobil) è il letto perfetto per chi non rinuncia all'eleganza pur avendo poco spazio a disposizione: la morbida e sinuosa testata trapuntata impreziosisce la struttura con giroletto a pavimento che dà la possibilità di avere un contenitore tanto comodo quanto invisibile.
Copyright foto: Désirée
Stile vintage, design di fascino
Disegnato da Manzoni&Tapinassi per Minotti, il design del letto Amadeus, richiama il sapore vintage degli Anni '70: le linee geometriche, gli angoli stondati, l'imbottitura in pelle e i piedini in acciaio verniciato per un fascino senza tempo.
Copyright foto: Cattelan Italia
Classica e contemporanea: design Minotti
A dare un tocco di personalità alla stanza ci pensa "Creed", il letto firmato Minotti dalla testata avvolgente e i dettagli sartoriali che declinano forme classiche con un esprit contemporaneo, sospeso nel tempo oltre che nello spazio.
Copyright foto: Minotti
Art Déco: fascino senza tempo
La struttura in legno stile Art Déco del letto Royale di Philippe Selva, sdrammatizzata dai bottoni decorativi della testata e dalle curve morbide di un fascino timeless arreda con eleganza la camera da letto contro ogni moda passeggera.
Copyright foto: Philippe Selva
Letto in legno: naturalmente caratteristico
Wiev di Team7 è il letto che arreda con la naturale eleganza del legno anche la camera da letto più sofisticata: lineare ma non troppo, grazie alla scanalatura tridimensionale, trasversale alla venatura, la testiera veste di personalità l'ambiente notte.
Copyright foto: Team7
Testata letto o preziosa boiserie?
Land è la preziosa testata a mo' di boiserie metallica firmata Longhi: una linea che dà la possibilità di declinarsi nello spazio per soddisfare estetica e funzionalità. Una vera e propria architettura domestica fatta di molteplici possibilità compositive da impreziosire a piacimento.
Copyright foto: Longhi
Letto "Riletto": comfort da sogno
Proporzione e design, comfort e funzionalità: ecco le qualità del premiato letto Riletto di Team7 dall'estetica leggera e fluttuante e personalizzabile: la testiera e i longheroni sono disponibili in legno oppure in pelle così come è possibile ampliarlo con consolle che fungono da piano d’appoggio e integrarlo con un cassetto.
Copyright foto: Team7
Piero Lissoni: razionale sensualità
La zona notte Porro, con la cabina armadi a vista e il letto tessile Makura disegnato da Piero Lissoni esprime tutto il calore domestico in bilico tra razionalità e sensualità: leggermente sospeso e dal design arrotondato tradisce l’amore per il dettaglio e per gli oggetti fatti con cura.
Copyright foto: Porro
Il documento intitolato « Arredare camera da letto: la zona notte dei sogni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.