Arredare camera da letto: la zona notte dei sogni

Moderna o vintage, grande o piccola, da Re o minimal, con la cabina armadi a vista o la testiera a boiserie in metallo: ecco spunti di design per la zona notte.


La camera da letto firmata Archetipo: moderna ed elegante.


Auto-Reverse Dream è il letto di Arketipo dal design esclusivo enfatizzato dalla struttura minimal e discreta. La lavorazione sartoriale è evidenziata nei volants perimetrali mentre i cuscini della testata (reversibili) coniugano comfort ed estetica in una sfida che regge il tempo (e lo stile) che passa.

Copyright foto: Arketipo

Letto matrimoniale (da re): "Windsor Dream"


"Windsor Dream" il letto di Archetipo per camere da letto da sogni regali.


Chi non ha mai sognato di dormire nel castello di un Re? Con Windsor Dream, il letto di Arketipo che sposa il gusto classico e lo stile moderno in un capolavoro di design, il sogno si fa alla portata: imbottiture in capitonnè di austera e britannica eleganza si sposano ai materiali (velluto o pelle) per soddisfare tutti gli stili.

Copyright foto: Arketipo

Stanze piccole, grandi spazi


Shellon by Désirée è il letto perfetto per le camere piccole grazie al contenitore a scomparsa.


Shellon In di Désirée (Gruppo Euromobil) è il letto perfetto per chi non rinuncia all'eleganza pur avendo poco spazio a disposizione: la morbida e sinuosa testata trapuntata impreziosisce la struttura con giroletto a pavimento che dà la possibilità di avere un contenitore tanto comodo quanto invisibile.

Copyright foto: Désirée

Stile vintage, design di fascino


Con "Amadeus" di Cattelan Italia la camera da letto ha un sapore vintage.


Disegnato da Manzoni&Tapinassi per Minotti, il design del letto Amadeus, richiama il sapore vintage degli Anni '70: le linee geometriche, gli angoli stondati, l'imbottitura in pelle e i piedini in acciaio verniciato per un fascino senza tempo.

Copyright foto: Cattelan Italia

Classica e contemporanea: design Minotti


Firmato Minotti, Creed è il letto classico dallo spirito contemporaneo.


A dare un tocco di personalità alla stanza ci pensa "Creed", il letto firmato Minotti dalla testata avvolgente e i dettagli sartoriali che declinano forme classiche con un esprit contemporaneo, sospeso nel tempo oltre che nello spazio. 

Copyright foto: Minotti

Art Déco: fascino senza tempo


L'inconfondibile eleganza di Philippe Selva contraddistingue il letto "Royale".


La struttura in legno stile Art Déco del letto Royale di Philippe Selva, sdrammatizzata dai bottoni decorativi della testata e dalle curve morbide di un fascino timeless arreda con eleganza la camera da letto contro ogni moda passeggera.

Copyright foto: Philippe Selva

Letto in legno: naturalmente caratteristico


Team7 propone il letto "Wien", naturalmente caratteristico.


Wiev di Team7 è il letto che arreda con la naturale eleganza del legno anche la camera da letto più sofisticata: lineare ma non troppo, grazie alla scanalatura tridimensionale, trasversale alla venatura, la testiera veste di personalità l'ambiente notte.

Copyright foto: Team7

Testata letto o preziosa boiserie?


Firmata Longhi, la testata del letto è una preziosa boiserie.


Land è la preziosa testata a mo' di boiserie metallica firmata Longhi: una linea che dà la possibilità di declinarsi nello spazio per soddisfare estetica e funzionalità. Una vera e propria architettura domestica fatta di molteplici possibilità compositive da impreziosire a piacimento.

Copyright foto: Longhi

Letto "Riletto": comfort da sogno


Il premiato letto "Riletto" di Team7 per sonni e risvegli all'insegna del comfort.


Proporzione e design, comfort e funzionalità: ecco le qualità del premiato letto Riletto di Team7 dall'estetica leggera e fluttuante e personalizzabile: la testiera e i longheroni sono disponibili in legno oppure in pelle così come è possibile ampliarlo con consolle che fungono da piano d’appoggio e integrarlo con un cassetto.

Copyright foto: Team7

Piero Lissoni: razionale sensualità

La zona notte Porro: raffinata estetica e comoda eleganza.


La zona notte Porro, con la cabina armadi a vista e il letto tessile Makura disegnato da Piero Lissoni esprime tutto il calore domestico in bilico tra razionalità e sensualità: leggermente sospeso e dal design arrotondato tradisce l’amore per il dettaglio e per gli oggetti fatti con cura.

Copyright foto: Porro

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Arredare camera da letto: la zona notte dei sogni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.